Salta al contenuto

Cannavaro-Dinamo Zagabria ci siamo: scatta la sfida con Gattuso

Samuele Zarlenga
Cannavaro Dinamo Zagabria

La Dinamo Zagabria è prossima a cambiare allenatore: infatti l’attuale tecnico Nenad Bjelica è a un passo dall’esonero. La scelta del club croato è ricaduta su Fabio Cannavaro che tornerebbe in panchina dopo l’esperienza dello scorso anno all’Udinese dove ha raggiunto la salvezza. La Dinamo però ha obiettivi ben diversi: all’ex campione del mondo la società croata chiede di rimontare i punti di svantaggio dalla vetta occupata dal Rijeka e dall’Hajduk Spalato di Gennaro Gattuso.

L’ARABIA E LA CINA, FINO A UDINE

La carriera da allenatore di Fabio Cannavaro è stata un autentico viaggio intorno al mondo. Il suo percorso è iniziato nel 2013 in Arabia Saudita, come vice allenatore dell’Al-Ahli. Successivamente, ha trascorso diversi anni in Cina, guidando il Guangzhou Evergrande e il Tianjin Quanjian. Cannavaro è poi tornato in Arabia Saudita per allenare l’Al-Nassr, prima di fare ritorno in Cina, questa volta nel ruolo di commissario tecnico della nazionale.

Invece, in Italia, ha trascorso un anno in Serie B con il Benevento ma non fu un’esperienza felice: infatti la società campana lo esonerò dopo 17 partite visto il penultimo posto in classifica. Lo scorso anno Cannavaro è stato allenatore ad interim dell’Udinese, dove ha ottenuto una salvezza complicata all’ultima giornata. Successivamente la dirigenza friulana ha optato per il cambio in panchina, facendo ricadere la scelta su Runjaic.

IL DERBY ITALIANO CON L’AMICO GATTUSO

Cannavaro è quindi ad un passo dall’approdare in Croazia: se l’affare dovesse andare in porto, si troverà a sfidare il suo ex compagno di nazionale Gattuso, che, come accennato prima, è primo in classifica con il suo Hajduk Spalato. L’ex difensore cercherà in tutti i modi di fare lo scherzetto al suo amico cercando di recuperare più punti possibili per far rientrare la Dinamo Zagabria in lotta per il titolo. L’eventuale scontro diretto fra i due ci sarà il 1 marzo 2025, data da non perdere.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus: decolla la pista Tomori, mentre spunta anche Takai Kota
  2. Cristiano Ronaldo: “Mai allenatore, forse presidente o proprietario”
  3. Laporta trova 100 milioni: il Barça può tesserare Olmo e Pau Victor
  4. Clamoroso, Vinicius Jr: decennale con il Paris Saint Germain?
  5. Il Toro sfida la Roma sul mercato: è corsa a due per Beto