Salta al contenuto

Cannavaro, avventura già finita alla Dinamo Zagabria: esonero

Anthony Ferrara

Fabio Cannavaro, ex tecnico dell’Udinese, ha già ricevuto l’esonero anche da Mister della Dinamo Zagabria: il comunicato della società

ESONERO CANNAVARO DINAMO ZAGABRIA – Quattordici impegni per dirsi addio, per una carriera da allenatore che, in ambito nazionale ed europeo, stenta ancora a decollare. Fabio Cannavaro, ex Pallone d’Oro e capitano della Nazionale italiana Campione del Mondo 2006, ha già ricevuto comunicazione d’esonero dall’incarico di Mister della Dinamo Zagabria appena tre mesi dopo l’annuncio dell’accordo tra le parti. Decisive le cinque sconfitte in campionato e la distanza siderale di otto punti dalla capolista Hajduk Spalato, guidata Gennaro Gattuso, ex compagno in azzurro anche nel corso della storica cavalcata azzurra in Germania. Dopo appena quattordici partite, la storia dell’ex difensore di Juventus e Inter ha già assistito ai propri titoli di coda.

Eppure, l’avventura di Cannavaro sulla panchina della Dinamo Zagabria era iniziata nel migliore dei modi, con il 4-2-3-1 che aveva inchiodato il Diavolo in Champions League estromettendo il Milan di Sergio Conceicao dalle prime otto qualificate del Girone Unico della massima competizione europea. La vittoria per due reti a una al Maksimir aveva condotto la Dinamo a un passo dalla storica qualificazione ai Play Off della competizione, mancata poi per la differenza reti in difetto rispetto il Club Brugge, qualificato al ventiquattresimo posto della graduatoria.

Un’esperienza, dunque, cominciata con i migliori propositi e terminata con l’esonero comunicato nel corso delle ultime ore, con Fabio Cannavaro ancora a caccia della consacrazione europea da Mister. E dopo la breve parentesi all’Udinese, nel corso della quale l’ex Real Madrid ha condotto i friulani alla salvezza all’ultima giornata, Cannavaro lascia anche la Croazia.

Oltre all’articolo: “Cannavaro, avventura già finita alla Dinamo Zagabria: esonero”, leggi anche: 

  1. Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
  2. Barcellona-Dortmund, Flick: “Possiamo sognare ma piedi per terra”