Salta al contenuto

Calciomercato Torino: Buongiorno vuole una big

Redazione
alessandro buongiorno

La storia d’amore tra Alessandro Buongiorno e il Torino sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda. La straordinaria stagione del centrale azzurro non è di certo passata inosservata, facendo così partire l’interesse di diverse big.

VOGLIA DI BIG – Dopo l’infortunio di gennaio è ritornato in campo mantenendo gli altissimi livelli a cui aveva abituato. Con le sue ottime prestazioni si candida per completare il pacchetto difensivo della Nazionale ai prossimi Europei. Un’occasione sicuramente da sfruttare, soprattutto per mettersi in mostra su palcoscenici più importanti. Per questo Buongiorno e il suo procuratore potrebbero prendere in considerazione un’eventuale addio.

LA SUA PROSSIMA DESTINAZIONE – A questo punto l’addio al Torino è un’ipotesi da realizzabile. Buongiorno dovrà decidere se continuare a calcare i campi della Serie A o cedere alle lusinghe della Premier.

La richiesta di Cairo dovrebbe oscillare tra i 35-40 milioni. Per il momento le squadre più interessate sono l’Inter, che è alla ricerca di una valida alternativa per il dopo Francesco Acerbi, e il Milan che sperava di acquistare il calciatore già a gennaio. Più lontana la pista Juventus, dove da tempo si vocifera un possibile addio di Bremer, e la “Vecchia Signora” potrebbe pensare di sostituire il centrale brasiliano con l’azzurro.

Calciomercato Torino: Buongiorno vuole una big

Tuttavia, per una questione di rispetto verso i tifosi e perché appunto è il capitano del club granata, difficilmente la pista Juventus pista potrebbe accendersi. Da non sottovalutare anche un possibile approdo in Premier League.

Come sempre l’ultima parola verrà proferita dalla volontà del calciatore, che sicuramente proverà a venire incontro alle esigenze economiche del club, cercando di far ricavare ai granata quanto più possibile da una sua eventuale cessione.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

  1. Futuro Osimhen, il Paris Saint Germain torna a bussare: sfida alla Premier
  2. Corvino: “Vi spiego il mio metodo. Avrei potuto vincere lo Scudetto, ma…”
  3. Roma-Lazio, De Rossi: “Partita normale con conseguenze non normali. Stimo Tudor”