Salta al contenuto

Calciomercato: Miretti al Genoa, Papadopoulos alla Juve Next Gen

Redazione
Fabio Miretti

GENOA MIRETTI JUVE PAPADOPOULOS– Il Genoa è ormai vicino alla conclusione di un’importante operazione di mercato con la Juventus, che vedrà il giovane centrocampista Fabio Miretti trasferirsi alla corte di Alberto Gilardino.

LA TRATTATIVA

Dopo mesi di trattative, la Juventus ha dato il via libera per il trasferimento del classe 2003 al Grifone con la formula del prestito con diritto di riscatto. Restano da definire solo gli ultimi dettagli, ma l’accordo sembra ormai certo.

Miretti, che ha deciso di accettare l’offerta rossoblù, era stato corteggiato dal Genoa fin dallo scorso aprile, quando i primi contatti tra le due società avevano iniziato a delineare l’operazione.

Il rientro di McKennie ha ulteriormente ridotto le opportunità di Miretti di trovare spazio alla Juventus, influenzando così la sua scelta.

L’IDEA DI GILARDINO PER MIRETTI

A Genova, Miretti avrà la possibilità di giocare con continuità, inserendosi nel modulo di Alberto Gilardino, che lo vede come uno dei due trequartisti a sostegno di Pinamonti.

Questo ruolo più offensivo potrebbe valorizzare le sue qualità tecniche, favorendo la sua crescita e affermazione nel calcio italiano.

PAPADOPOULOS ALLA JUVENTUS NEXT GEN

Parallelamente, le due società stanno per concludere un’altra operazione che vede protagonista Christos Papadopoulos, giovane talento della Primavera del Genoa.

Il trequartista greco, classe 2004, ha già svolto le visite mediche nella giornata di ieri, come riportato da Gianluca Di Marzio, ed è pronto a trasferirsi alla Juventus Next Gen.

Papadopoulos, dopo aver partecipato al ritiro prestagionale con la prima squadra del Genoa e aver ricevuto la convocazione per le prime gare ufficiali, si trasferirà alla Juventus Next Gen, seguendo un percorso opposto a quello di Miretti.

Con l’arrivo di Miretti, il Genoa si assicura un rinforzo di qualità per il centrocampo, mentre la Juventus continua a investire sui giovani prospetti per il futuro. Le trattative tra i due club sono quindi in fase avanzata e nelle prossime ore si attende la fumata bianca per entrambi i trasferimenti.

 

Oltre a “Calciomercato: Miretti al Genoa, Papadopoulos alla Juve Next Gen”, ti potrebbe interessare: