Salta al contenuto

Calcio in lutto, Joe Barone non ce l’ha fatta: il comunicato

Anthony Ferrara
Barone comunicato

Giuseppe Barone, più comunemente chiamato Joe, non ce l’ha fatta: la scomparsa del dirigente viola in un comunicato della Fiorentina

“Con un dolore profondo e immensa tristezza, la Fiorentina oggi perde un suo punto di riferimento, una figura che ha segnato la storia recente del Club e che non sarà mai dimenticata. Il Direttore Generale Giuseppe Barone, dopo il malore occorso domenica, è venuto a mancare oggi presso l’ospedale “San Raffaele” di Milano. Rocco Commisso e la sua famiglia, Daniele Pradè, Nicolas Burdisso, Alessandro Ferrari, Vincenzo Italiano, Cristiano Biraghi e tutta la Fiorentina sono distrutte per la terribile perdita di un uomo che ha offerto la sua grande professionalità, il suo cuore e la sua passione per questi colori, di un amico disponibile e sempre vicino in tutti i momenti sia quelli più felici e, soprattutto, in quelli più difficili. Tutto il mondo viola si stringe in un abbraccio commosso alla moglie Camilla, ai suoi figli e a tutta la famiglia Barone in questo momento di enorme sconforto”.

Attraverso un comunicato ufficiale apparso pochi minuti fa sul sito del club, la Fiorentina ha espresso tutto il proprio dolore per la scomparsa di Giuseppe Barone, più comunemente chiamato Joe, Direttore Generale del club dal 2019 su espressa volontà del Presidente, Rocco Commisso. La notizia del malore occorso al cinquantasettenne dirigente aveva sconvolto il mondo del calcio italiano già nel corso delle prime ore del pomeriggio di domenica 17 marzo, allorché, la Lega Serie A, si era immediatamente attivata per rinviare il match delle 18:00 tra Atalanta e Fiorentina, riscontrando subito la disponibilità del club bergamasco.

Le condizioni di salute di Barone apparivano complicate sin da subito, tant’è che, nel corso della giornata di ieri, la famiglia è accorsa dall’America all’Ospedale San Raffaele di Milano, struttura in cui era stato ricoverato lo stesso Barone, domenica. Il calcio piange un dirigente scomparso troppo presto.