Cagliari, Zortea: “Mi sento pronto per un livello superiore”
CAGLIARI ZORTEA – Nadir Zortea, esterno del Cagliari, ha rilasciato una intervista a Sky Sport. Dopo questa ottima annata in Sardegna, il nome dell’esterno ex Atalanta è accostato a diverse squadre, su tutte Fiorentina e Roma.
Qui le sue dichiarazioni: “Quest’anno ho anche fatto un ruolo un pochino differente rispetto agli altri anni. Ho giocato un pochino più avanzato, quindi ho avuto più possibilità di arrivare vicino alla porta. Inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà nell’interpretare il ruolo, ma poi, anche studiando altri giocatori, sono riuscito ad arrivare spesso a trovarmi nelle zone importanti e sono stato anche bravo a sfruttare le occasioni. Attualmente quinto di centrocampo o terzino sono i ruoli in cui mi trovo meglio. Poi quest’anno ho giocato parecchio a destra, quindi attualmente dico che preferisco giocare a destra, però ho giocato su entrambe le fasce, non ho problemi di adattamento. Se dovessi indicare un ruolo preferito, direi quinto di centrocampo a destra“.
CAGLIARI ZORTEA – Prosegue: “Pisacane? L’ho visto quest’anno, mi piace, ha delle idee importanti. È molto coraggioso, gli piace giocare con la palla, sicuramente è un allenatore che farà bene, poi la scelta è stata dalla società. Noi siamo contenti di avere un allenatore che ha giocato nel Cagliari, che conosce perfettamente questo ambiente e che è veramente legato a una piazza come quella di Cagliari“.
Poi: “Le big italiane su di me? In verità ho sempre lavorato per questo, quindi diciamo che me lo aspettavo. Io attualmente sono un giocatore del Cagliari e finché nessuno si fa avanti io resto un giocatore del Cagliari e sono contento di esserlo. Il mercato è appena iniziato e la società farà le sue valutazioni in base alle richieste che avrà e ne parleremo sicuramente insieme. Penso che in questi anni in cui sono stato un po’ a farmi le ossa sono sempre riuscito ad aggiungere uno scalino. Credo che l’anno prossimo possa essere una buona annata, penso di essere pronto e non vedo l’ora di misurarmi anche con dei livelli superiori, nel caso in cui fosse possibile“.
LEGGI ANCHE:
- Il Napoli punta forte su Sam Beukema: il Bologna chiede 40 milioni
- Il Milan si avvicina a Granit Xhaka: un obiettivo ambizioso
- Fali Candé nel mirino del Bologna: il Venezia valuta la cessione
- Rafael Leão-Bayern, contatti intensi: il Milan resiste alla cessione
- Il Tottenham esonera Postecoglou dopo il disastro in Premier
- Osimhen accetta l’offerta dell’Al-Hilal: manca l’accordo col Napoli
- Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta: la nota del club
- Gasperini si presenta alla Roma: le dichiarazioni dopo l’annuncio
- Il Brasile domina il Mondiale per Club 2025 con il 15% dei giocatori
- Folorunsho nel mirino del Torino: Baroni lo vuole per il centrocampo