Salta al contenuto

Cagliari, senti Borriello: “In Sardegna guadagnavo 50mila euro per ogni gol”

Raffaele Campo

[df-subtitle]Borriello: “Era un modo per stimolarmi, ma se fai un contratto del genere a uno come Borriello o sei un incompetente o sei un folle”[/df-subtitle]

Intervistato da “Sky Sport” durante il programma “I signori del calcio“, Marco Borriello ha ripercorso la stagione al Cagliari, nell’annata 2016/2017, svelando altresì un curioso retroscena.

Così l’esperto attaccante, ora all’Ibiza: “Mi trovavo bene all’Atalanta, ma loro dovevano smaltire il reparto offensivo, così da svincolato decisi di accettare la proposta del Cagliari in quella estate. Il mio contratto prevedeva un anno di base più uno aggiuntivo in caso di salvezza. Guadagnavo poco, come base di stipendio. Però con il presidente Giulini firmammo un accordo: guadagnavo 50mila euro ad ogni goal segnato. Era un modo per stimolarmi, ma se fai un contratto del genere a uno come Borriello o sei un incompetente o sei un folle. Segnai 20 gol, fate voi un po’ il conto“.

Prosegue: “A fine anno, a salvezza acquisita, il presidente mandò un messaggio al direttore sportivo, dicendogli di togliermi dal campo. Era una partita che perdevamo per 3-0, il 3-1 non spostava nulla e a lui sarebbe costato 50mila euro. Mi fece comunque male, perché un presidente di una squadra come il Cagliari non può abbassarsi a queste cose, c’era un accordo“.