Salta al contenuto

Bundesliga: goleada BVB, bene Leverkusen ed Hoffenheim

Redazione
Bundesliga

Continua la cavalcata vincente del Borussia Dortmund che nella 19° giornata di Bundesliga travolge l’Hannover ultimo della classe.

A dar inizio al festival del gol per la squadra di Favre è la rete di Hakimi, che al 24′ indirizza il match con un potente destro. Poi ad inizio ripresa i gialloneri chiudono la contesa siglando 3 reti in 7 minuti; al 60′ Reus appoggia in rete su assist dell’ex terizno del Real Madrid, due minuti più tardi invece è Gotze a firmare il tris dopo un grande assolo di Sancho. Al minuto 67 arriva il poker ad opera di Guerreiro. Nel finale c’è tempo per il gol della bandiera ospite di Bakalorz, seguito dal punto del definitivo 5-1 firmato Witsel.

In attesa del Bayern Monaco, i gialloneri, si portano a +9 sui bavaresi e sul Gladbach, che ha superato l’Augsburg  per 2-0. Partita decisa nei minuti finali dalle reti di Wendt al 78′ e di Hermann al 93′, dopo che nella prima frazione di gioco i bianconeri avevano fallito un calcio di rigore con Hofmann.

Vittorie esterne per Leverkusen e Hoffenheim che superano rispettivamente Wolfsburg e Friburgo. Prova di forza degli uomini di Bosz che costringono i Lupi ad un netto 3-0. La gara la sblocca Havertz su calcio di rigore poco prima del riposo, episodio che taglia le gambe ai padroni di casa, che al 62′ si ritrovano sotto di due reti  per effetto del preciso destro di Volland che si insacca sotto l’incrocio. Il tris porta la firma di Brandt, che all’88 corregge in rete il perfetto assist di Bellarabi.

Sono 4 invece le reti che l’Hoffenheim ha rifilato al malcapitato Friburgo, sotto dopo 19 minuti, trafitto dal sinistro all’angolino di Joelinton. A rimettere momentaneamente le cose a posto per i padroni di casa è Holer al 42′. Nella ripresa un super Kramaric fa pendere nuovamente la bilancia a favore della squadra ospite; l’attaccante croato al 59′ realizza il penalty dell’1-2, poi trova la personale doppietta al 72′ su servizio di Demirbay. Il Friburgo non si arrende e ritorna in partita al 77′ con il guizzo di Niederlechner su azione d’angolo. A mettere il sigillo sul match è la sassata Demirbay , che a 5 minuti dal triplice fischio non lascia scampo a Schwolow.

Nella gara delle 18.30 il Werder Brema frena la corsa dell’Eintracht Francoforte, costretto a rimontare per ben due volte lo svantaggio.

Di seguito il quadro completo dei risultati.

[df-subtitle]BUNDESLIGA 19° GIORNATA[/df-subtitle]

Venerdì 25 gennaio

HERTHA BERLINO-SCHALKE 04 2-2 [17′ Konoplyanka (S), 39′ Grujic (H), 44′ Uth (S), 49′ pt Ibisevic (H)]

Sabato 26 gennaio

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-AUGSBURG 2-0 [78′ Wendt, 93′ Hermann]

MAINZ-NORIMBERGA 2-1 [12′ Brosinski (M), 43′ Margreitter (N), 73′ Quaison (M)]

WOLFSBURG-BAYER LEVERKUSEN 0-3 [45′ rig. Havertz, 62′ Volland, 88′ Brandt]

FRIBURGO-HOFFENHEIM 2-4 [19′ Joelinton (H), 42′ Holer (F], 59′ rig e 72′ Kramaric (H), 77′ Niederlechner (F), 85′ Demirbay (H)]

BORUSSIA DORTMUND-HANNOVER 5-1 [24′ Hakimi, 60′ Reus, 62′ Gotze, 67′ Guerreiro (B), 86′ Bakalorz (H), 90′ Witsel (B)]

WERDER BREMA-EINTRACHT FRANCOFORTE 2-2 [27′ Eggestein (W), 35′ Rebic (E), 52′ Harnik (W), 68′ rig. Haller (E)]

Domenica 27 gennaio

BAYERN MONACO-STOCCARDA

FORTUNA DÜSSELDORF-LIPSIA

Classifica: