Brasile, emissari a Madrid per Ancelotti: accordo quasi raggiunto

Nuovo Commissario Tecnico Brasile: Ancelotti sarebbe a un passo dall’ambita panchina della Selecao; accordo quasi raggiunto; gli emissari…
BRASILE ANCELOTTI ACCORDO EMISSARI – Una storia gloriosa, vincente, entusiasmante: un secondo amore più forte e concreto del primo, che ha condotto altre due Champions League nella bacheca del Real Madrid dopo la Decima conquistata a Lisbona. Un’avventura leggendaria praticamente interrotta a Siviglia, in una serata di fine aprile: Carlo Ancelotti potrebbe lasciare la Casa Blanca già nel corso della prossima settimana. Una clamorosa sorpresa, in relazione al rinnovo contrattuale di qualche mese fa; non più una novità, soprattutto a margine della finale persa contro i rivali di sempre del Barcellona, in Coppa del Re e di un ultimo periodo molto buio per i Blancos. Ma c’è di più: secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il tecnico sarebbe a un passo dalla prestigiosa panchina del Brasile, per un accordo ormai definito.
Emissari della Federazione brasiliana a Madrid per l’accordo con Ancelotti: ci siamo
La lunga rincorsa all’ex tecnico del Milan per la Selecao dovrebbe concludersi positivamente, tanto che alcuni emissari si troverebbero nella capitale spagnola per espletare le ultime formalità e condurre l’allenatore emiliano alla scoperta delle Americhe. Stando a quanto appreso, Ancelotti sarebbe in procinto di firmare un nuovo contratto sino al 2030, vale a dire, su un progetto quinquennale che prevede l’assalto a due edizioni dei Campionati del Mondo. Una suggestione sempre più forte che potrebbe clamorosamente aprire scenari carioca all’ex Mister rossonero già dai prossimi giorni, con il Real Madrid a caccia di definire gli accordi per portare Xabi Alonso alla guida della squadra già prima dell’inizio della manifestazione.
A Siviglia, intanto, l’avvincente storia tra Ancelotti e le Merengues si sarebbe interrotta a fronte dei tanti segnali di nervosismo della squadra e, soprattutto, per l’iniziale panchina di Kylian Mbappè, attaccante designato per le nuove conquiste europee dei Blancos. Indizi inequivocabili di un progetto tecnico terminato, con i primi scenari carioca all’orizzonte.