Bonucci: “Sogno di diventare allenatore della Juve. Su T.Motta…”

Leonardo Bonucci, ex capitano della Juve, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato delle aspirazioni da allenatore; su Motta…
BONUCCI JUVE ALLENATORE – Il cuore è sempre lì, ai colori bianconeri. E al cuore non si comanda, nonostante il passato nelle giovanili dell’Inter e da capitano del Milan, per una breve parentesi non certo indimenticabile della propria carriera. Leonardo Bonucci ama i colori della Juve da quando è nato, ne ha incarnato lo spirito battagliero e li ha difesi per dodici stagioni, in totale. Al fianco di Barzagli e Chiellini ha formato una cerniera difensiva formidabile, che ha vinto tantissimo in Italia e sfiorato, per ben due volte, l’impresa in Europa al cospetto di super potenze quali Real Madrid e Barcellona.
Il passato, è passato; eppure, anche il futuro dell’ex centrale bianconero è improntato a raggiungere i colori bianconeri. Questa volta, però, da allenatore. Intervenuto ai microfoni de La Stampa, l’ex numero 19 ha dichiarato le proprie aspirazioni pur specificando quanto la Juventus, al momento, sia in mani sicure con Thiago Motta:
Bonucci, cuore bianconero: “Fidatevi di Motta. In futuro…”
“Il progetto Motta lo apprezzo, lo ritenevo un grande allenatore già da quando giocavamo insieme in nazionale. Thiago conosce il calcio come pochi; è uno che parla poco, ma è un leader e sa farsi seguire da tutti nel momento in cui parla. Parlando con molti ragazzi nel club, non ce n’è uno che non lo apprezzi per il modo in cui lavora e propone calcio. Non ci si può improvvisare leader e vi dico che è esattamente così. Per quanto riguarda le mie aspirazioni, ora sono membro dello staff della Nazionale Under 20: il mio cammino è all’inizio, ma il sogno è quello di diventare allenatore della Juventus e della Nazionale azzurra. La squadra bianconera è la mia vita, dal primo momento in cui ho toccato un pallone. Ho messo la Juve anche davanti alla mia famiglia”, ha dichiarato Bonucci.