Bologna sogna, Fenucci su Motta e gli altri: “Vorremmo tenerli tutti”

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna, ha parlato della possibile permanenza dei vari Motta, Zirkzee, Calafiori e Ferguson
Per il Bologna è giunto il momento di trasformare il sogno in realtà: la storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League ha subìto una brusca frenata nelle ultime due uscite, complici i pareggi a reti inviolate contro Frosinone e Monza. Il futuro è adesso, la sfida con la Roma, distante attualmente quattro punti in classifica e con i giallorossi che dovranno recuperare i venti minuti della gara di Udine in seguito alla sospensione del match di ieri, indicherà molto del destino europeo dei felsinei in vista della prossima stagione, al netto del ranking che potrebbe correre in soccorso. Il momento è delicato, l’attenzione è fortemente rivolta alla sfida dell’Olimpico, in programma lunedì. Lo ha ribadito anche Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del club emiliano, il quale è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A parlando dei singoli e della situazione generale della squadra:
“I ragazzi stanno facendo qualcosa di incredibile e la città ne risente: c’è tantissimo entusiasmo, si percepisce la consapevolezza di voler portare a termine una stagione che è stata fantastica e sta procedendo oltre le aspettative iniziali. I due pareggi non hanno minimamente scalfito la fiducia nel gruppo e il futuro dei singoli. Thiago Motta sembra abbia una scadenza molto più lunga indicata sul contratto per il modo in cui allena. Le voci sul suo possibile addio non hanno assolutamente influito sul grande lavoro che sta svolgendo a Bologna. Non è un problema il fatto che non abbia ancora comunicato le sue intenzioni in vista delle prossime stagioni. Avremmo intenzione di tenere anche i vari Zirkzee, Ferguson e Calafiori, per citarne alcuni. Il rossoblù è il loro colore e vorremmo restassero qui. Abbiamo una visione del futuro e una solidità finanziaria per proseguire questo percorso”.