Bologna, casting per il post Calafiori; da Bijol a Rugani, quanti nomi

Mercato Bologna: dopo la partenza di Calafiori, destinato all’Arsenal, il club andrà a caccia del centrale: non solo Bijol e Rugani in lista
La partenza di Riccardo Calafiori, il cui biglietto con destinazione Londra, sponda Arsenal, sta per essere ufficialmente staccato per la cifra di 50 milioni di euro, il Bologna di Sartori si guarda intorno e sfoglia la margherita del mercato, a caccia di un nuovo profilo che non faccia particolarmente rimpiangere la partenza dell’ex terzino (trasformato centrale da Thiago Motta) della Roma. I nomi al vaglio della dirigenza felsinea sarebbero diversi, nell’ottica di consegnare a Vincenzo Italiano, nuovo tecnico dei rossoblù, una rosa quanto più competitiva possibile per ben figurare in Champions League, con le porte dell’Europa che conta davvero sfondate lo scorso maggio. I profili maggiormente indiziati a indossare la casacca rossoblù, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarebbero diversi. Da Bijol, a Rugani; da Otavio, a Sutalo, e non solo.
Mercato Bologna: Jaka Bijol in pole, ma non solo
In particolare, il centrale classe 1999 dell’Udinese, di nazionalità slovena, convincerebbe particolarmente per il rendimento mostrato nel corso delle ultime due stagioni a Udine, per una valutazione complessiva che dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro (fonte: Transfermarkt.it). Il centrale dei friulani sarebbe uscito dai radar dell’Atletico Madrid di Simeone dopo l’affondo colchoneros nei confronti di Le Normand, centrale spagnolo Campione d’Europa con la Roja e pronto a firmare per il club di Madrid.
Altro nome in lista sarebbe quello di Daniele Rugani, centrale sempre in uscita dalla Juventus, mentre non sarebbero certamente da scartare le ipotesi che condurrebbero a Otavio, difensore del Porto (da sempre bottega carissima) classe 2002, Josip Sutalo dell’Ajax e Logan Costa del Tolosa. L’idea del club sarebbe quella di affiancare un centrale d’esperienza a un profilo più giovane che possa ampliare il pacchetto difensivo di Italiano. In tal senso, le ultime idee condurrebbero a Simone Canestrelli, del Pisa e Diego Coppola, dell’Hellas Verona. Il Bologna di Sartori va a caccia di nuove colonne per erigere il nuovo muro difensivo in vista della prossima stagione, dopo la partenza di Calafiori.