Bernardeschi: “Italia di talento che va aspettata, qualcosa si è già visto. Chiesa e Cristiano Ronaldo…”

Federico Bernardeschi ha parlato dal ritiro azzurro parlando del gruppo che sta crescendo con Roberto Mancini. Ecco le sue parole in conferenza:
“Credo che qualcosa abbiamo già fatto intravedere nelle quattro partite precedenti, grande passo avanti dove sono state create più occasioni e un bel gioco, ci siamo divertiti in campo e spero anche chi ci guardava. Dobbiamo ancora prendere quell’esperienza che giustamente un po’ ci manca per la giovane età ma secondo me questa è la strada giusta per andare ad affrontare un europeo nel migliore dei modi”.
L’Italia di oggi: “Grandissimi talenti che vanno aspettati, fatti crescere e non giudicati subito. Siamo una Nazionale forte, di talento e dobbiamo rendercene conto, puntando su noi stessi e il compagno che abbiamo affianco“.
Bernardeschi conosce bene Federico Chiesa: “Sta facendo molto bene, gli auguro di fare ciò che vuole, questo è l’importante. Nessuno si può permettere di entrare nel suo privato e nella sua testa, deve sapere lui cosa è giusto e cosa scegliere per il suo futuro. A me questo ha aiutato, ho sempre deciso per me stesso“.
Sulla Juventus e poi Cristiano Ronaldo: “Abbiamo scritto un pezzo di storia bianconera e abbiamo messo per iscritto il valore che ha la Juventus. Ora bisogna affrontare l’Ajax ai quarti di finale. La possibile squalifica di Cristiano? Qualcosa sulla quale non intervenire, è folle, è stata un’esultanza. Credo che alla fine si chiuderà lì, lo spero… Io l’ho sempre detto, è un fuoriclasse assoluto, un campione e l’ha dimostrato in ogni parte del Mondo. In Inghilterra è stato lui, in Spagna è stato lui, in Italia è lui. Riesci ad imparare veramente tante cose“.