Salta al contenuto

Belotti, la Fiorentina non molla: pronto un nuovo assalto al Gallo

Anthony Ferrara
Belotti Dossena Como

Andrea Belotti, centravanti della Roma, sarebbe un obiettivo prioritario per il mercato della Fiorentina di Italiano: nuovo assalto

Foto di Stefano D’Offizi

Dalla Salernitana, alla Salernitana: dall’illusoria doppietta realizzata nel corso della gara d’andata contro i granata, ai novanta minuti in panchina di ieri nel posticipo della ventiduesima giornata, nel quale, la Roma di Daniele De Rossi, ha messo in cascina altri tre punti per l’assalto al quarto posto. Andrea Belotti, dopo i nove minuti giocati contro l’Hellas Verona, non è stato chiamato in causa nemmeno nel posticipo di ieri. Un’indicazione di mercato che potrebbe certificare l’addio del Gallo alla Lupa già nel corso della sessione invernale, con la Fiorentina, rivale dei giallorossi nella lotta per la quarta piazza, in agguato.

L’impostazione del modulo ad una sola punta adottato da De Rossi, tra l’altro, avrebbe ulteriormente penalizzato l’ex centravanti del Torino, ormai ai margini del progetto capitolino. La scadenza contrattuale fissata nel giugno 2025, inoltre, potrebbe agevolare ulteriormente un addio a stretto giro di posta di Belotti alla Roma. Secondo quanto annunciato da Alfredo Pedullà, la viola avrebbe individuato nel trentenne centravanti la soluzione ideale per risolvere il mal di gol di Nzola e Beltran, tandem capace di mettere a segno un totale di sei gol fino a questo momento della stagione: pochi per le ambizioni Champions di una squadra, quella di Italiano, a forte propensione offensiva.

In particolare, il centravanti sacrificato per far posto all’eventuale acquisto del classe 1993 potrebbe essere proprio Nzola, finito nel mirino dell’Empoli dopo lo stallo registrato nell’affare Niang. Belotti, dal canto suo, avrebbe indicato la Fiorentina come priorità assoluta rispetto tutte le altre destinazioni e attende novità nel corso delle ultime ore del mercato. La caccia al Gallo, della viola, continua.

Oltre all’articolo: “Belotti, la Fiorentina non molla: pronto un nuovo assalto al Gallo”, leggi anche: