Salta al contenuto

Bayern Monaco e Chelsea, scambio stellare? Tel per Nkunku

Anthony Ferrara
Nkunku

Chelsea e Bayern starebbero trattando per condurre in porto un importante scambio di mercato: Tel in Blues, con Nkunku in baviera

TEL NKUNKU CHELSEA BAYERN – Gennaio: mese di mercato e delle consuete riparazioni per colmare lacune della varie rose, con i club a caccia delle occasioni a basso costo per completare le formazioni a disposizione dei vari tecnici e portare a termine la stagione. Nel momento in cui due grandi società europee, appartenenti all’élite del calcio continentale, tentano di abbozzare questo tipo di soluzione, ecco che i nomi in circolo possono contribuire a stravolgere una seconda parte di stagione. Nel caso di Bayern Monaco e Chelsea, due big europee a caccia di conquiste in territorio nazionale e internazionale, i profili in ballo sarebbero due e molto importanti: Christopher Nkunku e Mathys Tel. Un avvicendamento in salsa francese nel menù del mercato di gennaio a disposizione dei due club.

Stando a quanto riferito dall’autorevole quotidiano teutonico, Bild, Nkunku sarebbe a un passo dall’addio ai Blues malgrado una prima parte di stagione vissuta da protagonista, in virtù dei tredici gol segnati in ventotto presenze stagionali. Nelle ultime partite, tuttavia, almeno dal punto di vista tecnic-tattico, il rapporto tra l’ex Lipsia e l’allenatore Enzo Maresca, ex centrocampista della Juventus, non sarebbe così idilliaco. Proprio per questa sragione, potrebbe tornare d’attualità un passaggio del fantasista in baviera, con il Bayern Monaco pronto a proporre un altro piatto forte della casa: il cartellino di Mathys Tel.

Tel al Chelsea, Nkunku pronto per il Bayern: lo scambio prende forma

Il centravanti, classe 2005, sta vivendo una stagione da comprimario all’ombra di Harry Kane, attaccante i cui numeri giustificano le scelte di Kompany. Pur essendone consapevole, il diciannovenne potrebbe richiedere una nuova esperienza e l’occasione di potersi giocare le proprie chances in un club completamente rivolto all’investimento sui giovani profili emergenti, come il Chelsea, sarebbe così allettante da trasformarsi in desiderio. Il mercato di gennaio potrebbe mettere in scena uno scambio tra due elementi di assoluta qualità. Tutto, rigorosamente, in salsa francese.