Il Barcellona ci prova per Romagnoli, secco ‘no’ del Milan

BARCELLONA ROMAGNOLI MILAN – Dopo la rinuncia a De Ligt, considerato caratterialmente non da Barcellona, i blaugrana cambiano obiettivo. E il mirino è puntato in Italia, precisamente a Milano, sponda rossonera. Secondo Tuttosport il club catalano ha messo gli occhi su Alessio Romagnoli.
Il Barcellona, quindi, ci prova per Romagnoli. O meglio, ci ha provato. Perché per il Milan il capitano, ad oggi, è l’unico incedibile della rosa. Tutti sacrificabili, tranne l’ex Roma che è considerato l’uomo chiave del progetto rossonero per il presente e per il futuro. La risposta recapitata ai blaugrana, quindi, è stato un secco ‘no’, che non ha lasciato spazio di manovra ai catalani, costretti a mollare la presa. Una pista tramontata ancora prima di nascere.
BARCELLONA ROMAGNOLI MILAN – Ma l’offerta a quanto ammontava? Si parla di una cifra molto allettante: 40 milioni cash. Soldi che avrebbero dato una grossa mano al delicato bilancio rossonero. In più sul piatto il club spagnolo aveva messo anche una contropartita a scelta tra i giocatori in uscita. Ma il Milan non può prescindere dal suo giocatore più rappresentativo. Romagnoli non si tocca.
L’idea di proseguire insieme, comunque, è assolutamente condivisa. Non è soltanto della società, perché anche Romagnoli non vuole saperne di lasciare Milano. In città, così come in rossonero, infatti, si trova benissimo e vuole proseguire il proprio percorso di crescita in Serie A, dove può recitare un ruolo da assoluto protagonista. Titolare, capitano e uomo simbolo: certezze alle quali Romagnoli non vuole rinunciare.