Salta al contenuto

Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”

Alessandro Collu
Inter Inzaghi Champions

Simone Inzaghi e Lautaro Martinez hanno presentato da Barcellona ai microfoni Sky Sport e poi in conferenza la semifinale di andata di Champions League che l’Inter giocherà contro i catalani. Così l’allenatore nerazzurro:

Arriviamo abbastanza bene, stamattina abbiamo fatto un allenamento breve, abbiamo analizzato quello che è stato, l’avversario che andiamo ad affrontare; veniamo da una brutta settimana a livello di risultati ma vogliamo giocarcela con entusiasmo contro una delle squadre più belle e più forti al mondo. Dovremo essere molto applicati, concentrati contro una squadra organizzata, gioca all’attacco, fortissimi nelle riaggressioni e cercheremo di tenere palla il più possibile, mantenendo una concentrazione molto alta“.

Inzaghi aggiunge:  “La partita di andata ha grandissimo peso per la qualificazione. Thuram? Ha fatto quello che doveva fare, poi vediamo nelle prossime ore se giocherà dall’inizio o no“.

INZAGHI IN CONFERENZA

In quattro anni i ragazzi hanno fatto e continuano a fare qualcosa di straordinario, una stagione entusiasmante fino adesso a parte le ultime tre partite, non mi sentirete mai parlare male di questi ragazzi e questa società. C’è tanto entusiasmo, dobbiamo fare di più e meglio dopo una settimana storta e dovremo essere bravi a fare una partita di sacrificio, bravi tecnicamente e tutte le componenti. Il Barcellona lo conosciamo, squadra che segna molto, chi gioca, chi non gioca, squadra costruita nel tempo dal settore giovanile, stanno competendo per altri titoli dopo averne vinti altri, Flick è un ottimo allenatore ma vogliamo giocarcela. La nostra gente è unita, ha capito quanto la nostra squadra ha messo tutto quello che aveva (in riferimento al secondo tempo  di domenica scorsa contro la Roma).

La squadra a livello fisico sta molto bene, sette giorni fa ha fatto una partita contro il Bayern dove siamo andati oltre secondo i dati, poi c’è stato qualche infortunio e le ultime due partite e mezzo non devono trarci in inganno, Federico (Dimarco) ha sempre fatto grandissime gare, ha recuperato e giocherà dal primo minuto. Lamine Yamal? Bisogna fare i complimenti al settore giovanile del Barcellona, questi grandi talenti, unico in questo momento, fa grandissime giocate ed è utilissimo alla squadra e domani sarà un osservato speciale, non è l’unico”.

LAUTARO MARTINEZ

Abbiamo fatto un ottimo percorso fino ad ora ma siamo mancati in queste tre partite a livello fisico, di gioco, la squadra è consapevole. Ci siamo detti tantissime cose che ci serviranno domani, abbiamo preparato bene la partita contro un avversario forte e adesso finiamo di preparare i dettagli. Abbiamo dimostrato in grandissimi stadi contro grandissimi avversari di poter dire la nostra, non ho dubbi di questo e dei miei compagni. Thuram? Marcus è importantissimo per noi, vediamo domani se gioca o non gioca, averlo a disposizione è importante”.

LAUTARO IN CONFERENZA

“Leo (Messi) non ha paragoni, posso dire che Lamine è un giocatore importante, un gran lavoro alla sua età e ha un grandissimo futuro.

Siamo arrivati a due semifinali in Champions, siamo concentrati, con molta voglia di arrivare domani. Dovremo fare un gran lavoro tutti insieme, sappiamo la forza offensiva del Barcellona. La parola principale è compattezza, è una settimana dura per tutti noi, per i tifosi e i compagni lo sanno, il cuore, la grinta, lo sforzo ci dev’essere sempre e queste caratteristiche ci devono essere. Abbiamo lavorato benissimo, recuperato energie, entusiasti, ora i dettagli. Indossiamo una maglia prestigiosa, abbiamo la mentalità di provare ad arrivare sempre in fondo su tutto”.

 

OLTRE A “BARCELLONA-INTER, INZAGHI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Barcellona-Inter, Flick: “Tutti concentrati e si darà il cento per cento”. Lamine Yamal: “Giochiamo come sappiamo”
    2. Inter-Roma, basta Soulè: così a San Siro
    3. Inter-Milan, doppio Jovic e nel finale Reijnders portano i rossoneri in finale CI: così la gara
    4. Inter-Cagliari, tre gol nerazzurri e tre punti: Arnautovic-Lautaro, accorcia Piccoli, poi Bisseck
    5. Salah-Liverpool via, poi firma e resta: “Grande squadra, qui per vincere ancora”
    6. Bayern Monaco-Inter, Inzaghi nel post: “Che prestazione e personalità, diamo seguito”. Lautaro: “Partita completa”
    7. Juventus, Tudor: “Rosa forte, giovane, stimolante, con voglia di ripartire, nessuna scusa”. Giuntoli: “Fiduciosi per il futuro, Motta…”