Attimi di terrore a Firenze: malore in campo per Edoardo Bove

Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, si è accasciato al suolo, al minuto diciassette, per un malore: grande preoccupazione e paura
MALORE BOVE – Attimi di pure terrore a Firenze. Purtroppo, non i primi su un rettangolo verde nel corso della storia di questo sport. Al minuto diciassette del primo posticipo domenicale di Serie A tra Fiorentina e Inter, Edoardo Bove, centrocampista della formazione gigliata, si è accasciato al suolo subito dopo essersi chinato per allacciarsi uno scarpino. Momenti di terrore si sono susseguiti immediatamente dopo, con tutti i componenti delle due squadre e degli staff tecnici intenti a richiamare i soccorsi dell’ambulanza e del personale medico sul campo. Il cordone di calciatori e dirigenti ha immediatamente creato una barriera nascondere immagini forti anche ai familiari e a tutti gli appassionati presenti allo stadio o davanti agli schermi per seguire la partita.
L’ex centrocampista della Roma è stato prontamente trasportato in ospedale e, ovviamente, l’arbitro Doveri ha sospeso la gara. Stando ai primissimi bollettini medici, fortunatamente, Edoardo Bove starebbe riprendendo conoscenza e, soprattutto, respirerebbe autonomamente. Seguiranno aggiornamenti in merito alle condizioni di salute del numero 4 viola, il cui malore sta lasciando tutti col fiato sospeso. Nel frattempo, la Lega Serie A ha diramato un comunicato sulla sospensione del match valido per la quattordicesima giornata di campionato:
“La partita tra Fiorentina e Inter non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto, Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore: si attendono notizie”. Al momento, comunque, l’emergenza parrebbe rientrata. Dalla redazione di EuropaCalcio un grande in bocca al lupo di pronta guarigione al calciatore.
Oltre all’articolo: “Attimi di terrore a Firenze: malore in campo per Edoardo Bove”, leggi anche: