Atalanta, tegola Scamacca: i tempi di recupero

Atalanta tegola Scamacca – Nella partita di sabato l’Atalanta è stata fermata sul punteggio di 1-1 dal Torino e nelle fasi finali della partita il tecnico Gasperini ha mandato in campo anche Gianluca Scamacca. La punta italiana era al rientro da un grave infortunio al ginocchio, tuttavia nel post partita Gasp ha annunciato un nuovo problema fisico per il calciatore. Calciomercato.com ha fornito alcuni dettagli sul nuovo infortunio.
Recupero record – Sulla convocazione di Scamacca per la partita contro il Toro c’erano molte perplessità: l’attaccante si trovava in estate pronto alla consacrazione definitiva prima che la rottura del crociato lo mettesse fuori gioco. I tempi di recupero sono stati molto rapidi e Gianluca è tornato in campo sabato, ma il nuovo problema fisico lo terrà fuori ancora a lungo.
Atalanta, tegola Scamacca: i tempi di recupero
I tempi – Il problema fisico accusato subito dopo il ritorno in campo riguarda una lesione al quadricipite della gamba destra con interessamento tendineo, una pessima notizia per Gasperini: nella migliore delle ipotesi lo stop sarà di circa due mesi ma potrebbe salire anche a quattro in caso di operazione chirurgica, la decisione sarà presa nelle prossime ore dopo un nuovo consulto medico. A poche ore dalla fine del mercato l’Atalanta ha perso il vice Retegui che resterà quindi l’unica punta di ruolo in squadra, una tegola per le ambizioni stagionali del club.
LEGGI ANCHE:
- Stefanos Tzimas al Brighton: il PAOK realizza un affare storico
- Rashford all’Aston Villa: Emery scommette sul suo talento
- Verona, colpo a centrocampo: Bernede per sostituire Belahyane
- Napoli rilancia per Comuzzo: offerta da 32 milioni alla Fiorentina
- Francis Amuzu nel mirino del Napoli: operazione legata a Ngonge
- Luka Jovic in uscita dal Milan: il Monza tenta il colpo in attacco