Salta al contenuto

Atalanta, Pubill saltato sul traguardo: altre due alternative sondate

Anthony Ferrara
Milan Pubill trattativa

Mercato Atalanta: Marc Pubill non rappresenterà il nuovo arrivo in casa Dea; il trasferimento è ufficialmente saltato. Le alternative…

ATALANTA PUBILL SALTATO – Sembrava un affare praticamente definito: una rincorsa praticamente al rettilineo finale e che avrebbe regalato a Gian Piero Gasperini un’alternativa di qualità, servita su un piatto d’oro (in questo caso, in relazione alla medaglia conquistata con la Spagna dal calciatore alle Olimpiadi di Parigi), ma la trattativa è saltata sul traguardo. Marc Pubill non completerà il proprio passaggio alla Dea, come comunicato dallo stesso club bergamasco in una nota apparsa poche ore fa sul proprio sito ufficiale. “Atalanta BC comunica che non è stato possibile perfezionare il trasferimento in nerazzurro del calciatore Marc Pubill Pagès”.

Il club non ha reso note le cause della mancata concretizzazione di un affare ormai condotto in porto per la cifra di 16 milioni di euro da riconoscere all’Almeria. Nelle ultime ore, si sono diffuse indiscrezioni secondo le quali, il laterale spagnolo, non abbia superato le visite mediche di rito propedeutiche alla firma in calca sul nuovo contratto nerazzurro. Saltato il trasferimento, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Atalanta si sarebbe rituffata, nuovamente, sul mercato degli esterni per sopperire alla partenza di Hans Hateboer, trasferitosi ufficialmente al Rennes per la cifra di 3 milioni di euro.

I due nomi, attualmente, sulla lista della Dea per la sostituzione di Pubill sarebbero quelli di Wesley, giovanissimo terzino, classe 2005, che sta mostrando ottime qualità in Brasile, con la maglia del Flamengo, senza dimenticare Neco Williams, esterno gallese, classe 2001, di proprietà del Nottingham Forrest. Necessità di mercato doverose dopo la fumata più nera, che azzurra, del trasferimento dello stesso Pubill.

Oltre all’articolo: “Atalanta, Pubill saltato sul traguardo: altre due alternative sondate”, leggi anche:

  1. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
  2. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”