Atalanta: Musso ai titoli di coda, al suo posto arriva Rui Patricio

L’Atalanta si prepara a un cambiamento significativo tra i pali con l’imminente partenza di Juan Musso e l’arrivo di Rui Patricio.
MUSSO VERSO L’ADDIO
Le sirene dalla Spagna hanno attirato l’attenzione del portiere argentino, con l’Atletico Madrid deciso a portarlo nella capitale spagnola. Musso prenderà il posto di Horatiu Moldovan (passato nell’ultima settimana al Sassuolo) come vice di Oblak, con la possibilità di giocarsi la maglia da titolare.
Come riportato da “Tuttomercatoweb“, l’accordo tra i due club sembra ormai definito: Musso si trasferirà ai Colchoneros con la formula del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
Il portiere, scavalcato nelle gerarchie atalantine da Carnesecchi, ha accolto positivamente l’opportunità di una nuova avventura in Liga, dove potrà sfidare la concorrenza per una maglia da titolare.
RUI PATRICIO IN ARRIVO
Nel frattempo, l’Atalanta non ha perso tempo e ha già individuato il sostituto ideale.
Rui Patricio, portiere portoghese di grande esperienza internazionale, è pronto a sbarcare a Bergamo dopo essersi svincolato dalla Roma. Con le visite mediche previste a breve, il suo ingaggio sembra ormai cosa fatta.
Il 36enne portoghese, che vanta un ricco palmarès con titoli nazionali e internazionali, sarà il nuovo volto tra i pali della Dea.
Con l’esperto portiere lusitano, che con molta probabilità ricoprirà il ruolo di secondo portiere, e il giovane talento italiano Carnesecchi come titolare, la squadra di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare le sfide future con una coppia di portieri ben equilibrata tra esperienza e prospettiva.
Il mercato dell’Atalanta, tuttavia, potrebbe riservare ancora delle sorprese negli ultimi giorni disponibili. Dopo aver sistemato il reparto portieri, la società bergamasca potrebbe puntare a ulteriori rinforzi.
Oltre a “Atalanta: Musso ai titoli di coda, al suo posto arriva Rui Patricio”, ti potrebbe interessare:
- Atalanta, in arrivo lo svincolato Cuadrado
- Atalanta-Bellanova, ufficiale l’acquisto numero otto dei bergamaschi
- Atalanta, cercasi esterno destro: Cuadrado e Bellanova nel mirino
- Napoli, la melodia scozzese è completa: accordo per McTominay
- Calciomercato Napoli: dal Brighton arriva lo scozzese Gilmour