Salta al contenuto

Atalanta, futuro di Gasperini a fine stagione: vicino l’addio, ma…

Anthony Ferrara
Atalanta Gian Piero Gasperini

Futuro Gasperini: il tecnico dell’Atalanta potrebbe lasciare nove anni dopo aver rilevato le redini della squadra; priorità Champions, poi…

Foto di Stefano D’Offizi

FUTURO GASPERINI ATALANTA – Scorrono i titoli di coda sulla bellissima e intensa storia con la Dea, come da stessa ammissione del diretto interessato nel corso di una conferenza stampa di settimane fa. Una storia vincente, quella tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta, con il culmine vissuto nel capitolo che ha condotto i nerazzurri sul tetto d’Europa nemmeno un anno fa. Non ha ancora specificato se quella in corso sia l’ultima stagione alla guida della squadra, ma di certo la liaison tra la società e il tecnico non sancirà ulteriori rinnovi rispetto alla naturale scadenza del contratto fissata sull’accordo tra allenatore e club, vale a dire, al 30 giugno 2026. Per ciò che concerne l’immediato, la priorità assoluta riguarda l’ennesima qualificazione a un’edizione della Champions League da garantirsi come ulteriore step di crescita e la certificazione assoluta di un lavoro straordinario condotto da Gasperini a Bergamo.

Atalanta, priorità Champions; poi, il futuro di Gasp

Nel posticipo di domenica contro il Milan, a San Siro, la Dea potrebbe scartare il proprio personalissimo uovo di Pasqua contenente tre ulteriori punti per staccare il pass decisivo per la partecipazione alla massima competizione europea della prossima stagione. Il tecnico di Grugliasco e la società, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, non intenderebbero guardare oltre l’imminente impegno di campionato al cospetto di quel Diavolo che potrebbe tentare lo stesso Gasperini a rilanciare le ambizioni dei rossoneri a partire dalla prossima stagione. Il club rossonero sarebbe solamente uno dei tanti pretendenti iscritti alla corsa per raggiungere un accordo contrattuale con l’ex allenatore del Genoa, al pari di altre società prestigiose come il Napoli, la Roma e la Juventus.

Tra le tante nubi che costellano il futuro di Gasperini, però, risalta una sola certezza: la priorità al terzo posto. Poi, sarà tempo di sciogliere le riserve e scrivere il finale della nuova telenovela di mercato in casa Atalanta.