Arthur, non c’è proprio tempo e spazio: trattativa con il Real Betis

Mercato Juventus in uscita: Arthur Melo, centrocampista brasiliano vincolato fino al 30 giugno 2026, sarebbe vicino al Real Betis
ARTHUR REAL BETIS – Operazione rilancio non riuscita. A Torino, sponda Juventus, non sta funzionando nemmeno la seconda vita di Arthur Melo, centrocampista che sembrava poter rientrare nelle gerarchie di Thiago Motta dopo l’ottima stagione registrata alla Fiorentina. Il matrimonio tra la Vecchia Signora e il mediano brasiliano, malgrado le premesse e l’ingente esborso per l’acquisto del ventottenne dal Barcellona, sarebbe in procinto di terminare definitivamente, con la società bianconera intenta a non registrare una minusvalenza nell’ammortamento del cartellino del brasiliano, assestato sui 10 milioni di euro. La soluzione, potrebbe offrirla il Real Betis.
Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, l’operazione che condurrebbe Arthur a Siviglia sarebbe già in corso, con dirittura d’arrivo e firme previste per la prima settimana del 2025. Le trattativa sarebbe impostata su un prestito con diritto di riscatto condizionato al numero di presenze del brasiliano in Spagna, con i contatti che propenderebbero per la finalizzazione della trattativa entro brevissimo tempo.
Il rientro a Torino dopo l’esperienza a Firenze, agli ordini di Vincenzo Italiano, sembrava aver restituito ai bianconeri un calciatore ritrovato dal punto di vista fisico e mentale, ma neanche la nuova impostazione di Thiago Motta ha liberato l’estro di un calciatore la cui esperienza al fianco della Vecchia Signora non è mai sbocciata. E ora, potrebbe considerarsi davvero conclusa.
Oltre all’articolo: “Arthur, non c’è proprio tempo e spazio: trattativa con il Real Betis”, leggi anche:
-
- Lazio, Lotito: “Ricreato entusiasmo ma senza euforia, Baroni e il ciclo nuovo…”
- Buffon: “Italia, ci rialzeremo. Motta non ha il dovere di vincere subito, questo campionato…”
- Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
- Ranieri: “Tante richieste, potevo tornare solo per la Roma e il Cagliari. Ai tifosi…”
- Inter-Parma 3-1: Dimarco sblocca, Barella raddoppia e chiude Thuram