Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…

Mercato Arsenal: lo sbarco di Andrea Berta nel club londinese prevede un budget da sogno per il mercato: Nico Williams e Gyokeres in lista
ARSENAL NICO WILLIAMS GYOKERES – Un’estate da protagonista assoluto sul mercato per completare un percorso di crescita ormai persistente, al fine di riportare in bacheca quei trofei che latitano da tanti, troppi anni per un club così ambizioso. L’Arsenal, attraverso l’annuncio di Andrea Berta quale nuovo Direttore Sportivo, avrebbe tutta l’intenzione di rispettare lo storico appellativo di Gunners (dall’inglese, “arsenale”) per dotarsi dei milgiori talenti in circolazione e colmare il gap in Premier League, così come in Champions League. E considerando che la qualificazione alla prossima edizione della massima competizione europea appare nettamente alla portata, in virtù degli undici punti di vantaggio sul Newcastle di Sandro Tonali, quinto in classifica, dai proventi per il raggiungimento del piazzamento europeo potrebbero scaturire dei colpi da 90. I primi della lista sarebbero Victor Gyokeres e Nico Williams, grandi protagonisti nelle rispettive squadre.
In particolare, il bomber dello Sporting Lisbona sarebbe pronto per il definitivo salto di qualità e per approdare in un campionato quale la Premier al pari dell’esterno dell’Atheltic, per un attacco da sogno. In mediana, invece, stando a quanto confermato da Tuttomercatoweb, Arteta potrebbe beneficiare delle prestazioni di Zubimendi, centrocampista abilissimo nel gioco palla a terra e nella gestione del possesso palla come schermo davanti alla difesa. Già più volte accostato alla Serie A, con vari interessamenti della Juventus e del Napoli, il mediano della Real Sociedad sarebbe pronto a trasferirsi all’Arsenal per ben 60 milioni di euro. L’operazione vertice per i Gunners sembra ufficialmente ripartita, per una sessione estiva che si preannuncia piena di colpi e sorprese.
Oltre all’articolo: “Arsenal, sogni sotto l’ombrellone: Nico Williams, Gyokeres e…”, leggi anche: