Arnautovic-Inter, fine della storia: l’attaccante annuncia l’addio

Marko Arnautovic, attaccante austriaco, ha annunciato l’addio all’Inter nel corso di un’intervista rilasciata dal ritiro della Nazionale
Foto di Stefano D’Offizi
ARNAUTOVIC INTER ADDIO – La seconda parentesi all’Inter di Marko Arnautovic non è stata trionfale come la prima dal punto di vista dei risultati di squadra, anche se i presupposti furono decisamente diversi. Nell’anno della prima esperienza nerazzurra dell’attaccante austriaco, la squadra di Josè Mourinho conquistava il Triplete affidandosi ad altri protagonisti come Eto’o, Milito, Pandev e Sneijder, solo per citarne alcuni. L’allora centravanti ventenne non rappresentava una prima scelta del tecnico portoghese, ma il classe 1989 può comunque vantare un Triplete in bacheca conquistato in un’annata più unica che rara. Nel corso di questa stagione, la Beneamata ha lottato per i tre obiettivi restando a mani vuote, con Arnautovic che ha offerto il proprio contributo realizzando sette reti.
Ora, per l’ex attaccante del Bologna è giunto il momento dei saluti alla seconda avventura nerazzurra, con Arnautovic stesso che ha annunciato l’addio direttamente dal ritiro della Nazionale austriaca. Intercettato dai microfoni di AnteSport, il trentaseienne ha dichiarato: “Il mio tempo all’Inter è finito. Annuncio il mio addio ai colori nerazzurri: non ci sarò più a partire dalla prossima stagione. Sono contentissimo della nomina di Chivu, cuore nerazzurro nell’anima e credo potrà fare benissimo anche da allenatore della Prima Squadra. Lo conosco personalmente, ho giocato con lui nell’anno del Triplete e posso sottoscrivere quanto detto. Cristian ama l’Inter e sono certo del fatto che potrà conquistare trofei anche da tecnico. Auguro il meglio a lui e al club per il futuro”, il congedo di Arnautovic.
Oltre all’articolo: “Arnautovic-Inter, fine della storia: l’attaccante annuncia l’addio”, leggi anche: