Ancelotti in conferenza:” Non sono preoccupato ma non dobbiamo mollare”

ANCELOTTI IN CONFERENZA STAMPA
Sulle vittorie in contropiede – “Contro una squadra che pressa alto come il Salisburgo era importante verticalizzare. Il risultato poteva essere più rotondo anche se dobbiamo esser contenti visto che il Salisburgo ha avuto qualche chance per accorciare le distanze. Al ritorno sarà complicato”.
Sulla qualificazione – “Il tre a zero è un risultato molto buono. La partita è stata buona, ma con delle lacune nel finale in cui siam stati poco attenti e questo è un limite che dobbiamo eliminare se non vogliamo avere problemi. Fare calcoli vuol dire giocare col freno a mano tirato”.
Ancelotti su Mertens – “Il primo goal è stato un capolavoro di Mertens. Se avesse fatto anche goal la sua partita sarebbe stata da incorniciare”.
Sulle gare europee giocate dal Napoli quest’anno – “Una buona partita, ma niente di più”.
Ancelotti sulle sostituzioni – “Hanno fatto quello che potevano anche se abbiamo mostrato un po’ di stanchezza. Sia Insigne che Ounas hanno lavorato molto, serviva sacrificio e loro ce l’hanno messo”.
Sul percorso in Europa League – “Dobbiamo pensare al Salisburgo e a passare questo turno. Non vogliamo fare calcoli, la strada è ancora lunga. E’ una competizione molto equilibrata, speriamo di non essere noi la sorpresa nelle gare di ritorno”.
Sui pochi goal subiti – “La squadra sta mostrando un buon equilibrio, abbiamo un’identità varia sia quando attacchiamo che quando difendiamo. In difesa dobbiamo sistemare un po’ di cose, stasera siamo stati anche un po’ fortunati grazie a Meret”.
Sui rilanci di Meret – “Se la squadra è in difficoltà non ha senso iniziare a giocare da dietro. Il calcio è anche palla lunga e pedalare. Anche la ‘second ball’ è una tattica di gioco”.
Sull’espressione del viso – “Io perplesso? Risultato rotondo, ma ho dei pensieri perchè ho visto situazioni che dobbiamo migliorare”.