Salta al contenuto

Ancelotti-Brasile, ci siamo: trovato l’accordo di massima

Samuele Zarlenga
Real Madrid Carlo Ancelotti

Il destino di Carlo Ancelotti sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. L’allenatore italiano infatti, complici la sconfitta in finale di Coppa del Rey col Barca e soprattutto l’eliminazione ai quarti di Champions contro l’Arsenal, quasi sicuramente non sarà il tecnico dei Blancos il prossimo anno.

BRASILE, ANCELOTTI SEMPRE PIÙ VICINO: I DETTAGLI

Il futuro dell’ex Milan sembra essere sempre più a tinte verdeoro: il Brasile lo sta tentando da diverso tempo e Ancelotti avrebbe finalmente deciso di cedere alla corte della Seleção. Secondo Fabrizio Romano infatti, l’allenatore e la Federcalcio brasiliana avrebbero trovato un accordo di massima che porterebbe il tecnico di Reggiolo a sedere sulla panchina dei cinque volte campioni del mondo e condurli al Mondiale 2026. Stando ai primi rumors, gli emissari brasiliani sono a Madrid per ricevere il via libera dal Real Madrid il prima possibile e far firmare ad Ancelotti il contratto di quattro anni, valido quindi fino al Mondiale 2030.

Sempre secondo Fabrizio Romano, l’offerta sarebbe valida fin da giugno, senza aspettare la fine del Mondiale per Club. Ciò significa che Ancelotti potrebbe separarsi dal Real già al termine del campionato e Florentino Perez starebbe correndo ai ripari, affidando il compito di gestire la squadra in questa nuova edizione della competizione a mister Solari. Invece, il tecnico favorito per sostituire permanentemente Ancelotti sulla panchina delle Merengues, sembra essere Xabi Alonso.

 

Oltre a “Ancelotti-Brasile, ci siamo: trovato un accordo di massima” leggi anche:

  1. Manchester United all’assalto di Denzel Dumfries: offerta pronta
  2. Como valuta il riscatto di Ikoné: Fàbregas spinge per la conferma
  3. Juventus valuta Ivan Perisic: ritorno in Serie A in vista per il croato?
  4. Juventus lavora per il futuro di Kolo Muani: nuovo prestito in vista?
  5. Bologna-Milan, Fenucci lancia la sfida: “Tra Champions e Coppa…”
  6. Gasperini ancora su campionato ed Europa: “Difficile. Atalanta, Roma, Napoli, Fiorentina, Barcellona-Inter…”