Salta al contenuto

Alvaro Carreras: Amorim approva il suo ritorno allo United

Manos Staramopoulos
Alvaro Carreras

Il nuovo allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, è alla ricerca di un terzino sinistro per coprire le assenze di Luke Shaw, ancora infortunato, e Tyrell Malacia, appena rientrato dopo un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per 17 mesi.

Esigenza di Rinforzi

Con Shaw fuori per altri due mesi, è urgente rinforzare il lato sinistro della difesa. Secondo il quotidiano inglese “The Sun”, lo United ha rivolto la propria attenzione a un giocatore ceduto l’estate scorsa: il 21enne terzino spagnolo Alvaro Carreras. Il club inglese lo aveva lasciato al Benfica, che ha pagato 8 milioni di euro per i suoi diritti. Carreras ha firmato un contratto fino all’estate del 2029, con una clausola di riscatto di 50 milioni di euro.

La Carriera di Alvaro Carreras

Cresciuto nelle accademie del Real Madrid, Carreras è entrato nella rosa dello United nel 2020, ma non ha avuto molte opportunità di mettersi in mostra. L’estate scorsa, ha vestito la maglia del Benfica, offrendo ottime prestazioni. Ora, lo United sta valutando di riportarlo all’Old Trafford.

L’Accordo con il Benfica

Nel contratto estivo con il Benfica, la dirigenza dei “Red Devils” aveva inserito una clausola che permetteva il riacquisto del giocatore per 20 milioni di euro. Ruben Amorim ha approvato il suo ritorno, consapevole del potenziale di Carreras nel campionato portoghese.

Il Manchester United spera che il giovane terzino possa contribuire a colmare le lacune nella difesa e rafforzare la squadra per il resto della stagione. Con il benestare di Amorim, Carreras potrebbe presto tornare a indossare la maglia dei “Red Devils”, portando nuova energia e determinazione alla squadra.