“Allegri mi aveva già parlato del Milan…”: la rivelazione di Galeone

Giovanni Galeone, ex tecnico e grande mentore-amico di Massimiliano Allegri, ha parlato di un Milan da Scudetto con Max alla guida del club
GALEONE MILAN ALLEGRI SCUDETTO – Un mercato senza grosse pretese, giusto per puntellare una rosa già ampiamente competitiva, come rivelato dallo stesso Massimiliano Allegri, candidato principale alle primarie per il nuovo allenatore scelto dal Milan per la prossima stagione, al grande mentore e amico di una vita: Giovanni Galeone. Intercettato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore ha nettamente sponsorizzato la candidatura di Max Allegri per la panchina del Diavolo rivelando la grande stima calcistica dell’allenatore livornese verso alcuni elementi che compongono l’attuale rosa: da Leao a Fofana, passando per Reijnders e Pulisic. Calciatori che, se fatti rendere al meglio delle proprie possibilità, potrebbero far tornare a competere il club per lo Scudetto nel giro di un paio d’anni. Ecco un estratto delle dichiarazioni di Galeone:
“Allegri nuovo tecnico per la risalita del Milan? Perché no?! Anzi, ero convinto la società potesse quantomeno imbastire qualche colloquio con Max circa la possibilità di affidargli una squadra che ritiene fortissima, piena di individualità e qualità. Lui stesso riteneva il Milan una squadra pronta per lottare per il vertice già a giugno, prima che la scelta definitiva non ricadesse sul suo profilo”.
Galeone lancia la candidatura di Allegri in ottica Milan
“Massimiliano sarebbe l’uomo giusto al momento giusto e riporterebbe lo Scudetto a Milano senza particolari pretese anche in ottica mercato. Senza svenarsi più di tanto, considerando l’ottima base della rosa, la squadra potrebbe già dire la propria in Serie A. Sarebbe perfetto per cominciare un nuovo ciclo, perché conosce l’ambiente e ha esperienza. Max ha una gran voglia di tornare in pista e un desiderio pazzesco di tornare ad allenare. Il Milan può offrirgli un’avventura stimolante in un campionato che ama”. Una candidatura vera e propria, in attesa della scelta finale.