Salta al contenuto

Allegri, la mossa cautelativa di De Laurentiis: contatti fitti a Roma

Anthony Ferrara
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri e Aurelio De Laurentiis starebbero intrattenendo alcuni contatti per affidare al livornese la panchina azzurra

Foto di Stefano D’Offizi

ALLEGRI DE LAURENTIIS CONTATTI“Sono davvero stanco. Arrivo giusto, giusto a fine campionato, all’ultima giornata”. Il sunto del messaggio lanciato da Antonio Conte avrebbe già preallarmato l’ambiente azzurro e il Patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in vista di un’estate che potrebbe rivelarsi nuovamente rovente dalle parti del Golfo. Con o senza Scudetto in tasca, infatti, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale potrebbe decidere di abdicare in favore di un nuovo flirt con il vecchio amore di una vita intera, la Vecchia Signora. Conte e la Juventus potrebbero realmente convolare a nozze, per la seconda volta, secondo le diverse indiscrezioni di mercato emerse nelle ultime settimane, vale a dire, quelle nelle quali il tecnico salentino ha più volte alimentato dubbi circa la propria permanenza alla guida dei partenopei.

Al termine di una stagione che potrebbe incoronarlo Re anche in azzurro, in qualità di primo tecnico nella storia a conquistare il Tricolore con Juventus, Inter e, appunto, il Napoli, Aurelio De Laurentiis avrebbe già intrattenuto diversi colloqui con l’ipotetico sostituto designato a evitare di ricevere lo scacco matto dalla Vecchia Signora sul fronte Antonio Conte. Stando a quanto riferito da SportItalia, il Patron del club partenopeo e il tecnico livornese avrebbero discusso intorno a un tavolo la prospettiva finale di guidare il Napoli che verrà a partire dalla prossima stagione. Nello scenario degli Internazionali di Tennis svoltisi a Roma, i primi contatti sarebbero volti a certificare un accordo di massima in caso di addio dello stesso condottiero che sta conducendo la squadra all’ultimo rettilineo per l’appuntamento con la storia.

Napoli, sempre più Allegri: contatti con De Laurentiis

Le perplessità di Conte potrebbero favorire l’inserimento della Juventus e l’eventuale patto De LaurentiisAllegri, per un Napoli pronto a rimpiazzare il proprio Re con una mossa cautelativa, ma comunque molto ambiziosa.