Allegri e il Milan, un triennale per tornare grandi: accordo trovato

Il Milan e Massimiliano Allegri avrebbero trovato l’accordo, su base triennale, che certificherebbe il ritorno del Mister in rossonero
MILAN ALLEGRI ACCORDO TRIENNALE – Il blitz di Igli Tare, nuovo Direttore Sportivo del Milan, avrebbe fornito i propri frutti: Massimiliano Allegri, tecnico svincolato da un anno dopo la seconda esperienza alla Juventus, è virtualmente il nuovo allenatore dei rossoneri. Una vera e propria trattativa sul “corto muso“, espressione tanto cara al Mister livornese, quella che avrebbe condotto le parti a trovare un accordo, su base triennale, che certificherebbe il Max 2.0 anche al Milan. La liaison tra il Diavolo e l’ex allenatore del Cagliari e del Sassuolo ricomincia undici anni dopo l’esonero proprio in seguito all’ultima gara di Allegri alla guida del club, in quel lontano e freddissimo giorno di gennaio dell’anno 2014, al Mapei Stadium.
Questione di esperienza, mentalità vincente e conoscenza approfondita di un ambiente, quello di Milanello, in cui non si può proprio più sbagliare dopo una stagione disastrosa. Il Diavolo sceglie di andare al Max per rimettere in sesto una situazione complicata dal punto di vista tecnico e ambientale, in relazione alle proteste del popolo rossonero prima dell’ultima gara di Serie A, contro il Monza. In poche ore, il nuovo DS si è dunque inserito nell’accordo (solamente) verbale tra Massimiliano Allegri e Aurelio De Laurentiis sottoponendo al tecnico un’offerta contrattuale più estesa nelle tempistiche e comunque molto elevata economicamente.
Diavolo di un Max: Allegri risponde “presente” alla seconda chiamata del Milan
L’intesa, con il definitivo via libera del Mister giunto pochi minuti fa, potrebbe prevedere un conguaglio economico da 5 milioni di euro netti fino al 2028, mediante la quale il Milan avrebbe anticipato la concorrenza derivante dall’altra sponda del Naviglio nel caso in cui Simone Inzaghi lasciasse dopo la finale di Champions League. Undici anni dopo il primo capolinea dell’avventura rossonera, il Diavolo e Allegri si starebbero per ricongiungere per rilanciarsi e riportare il Milan a varcare le porte dell’Europa che conta.