Salta al contenuto

Alieu Fadera in arrivo al Sassuolo; accordo definito con il Como

Anthony Ferrara
Fadera Sassuolo accordo

Il Sassuolo avrebbe praticamente ultimato l’operazione con il Como per l’esterno gambiano Alieu Fadera: accordo in dirittura d’arrivo

SASSUOLO FADERA ACCORDO – Nei piani del Sassuolo, l’arrivo di Alieu Fadera avrebbe dovuto sostituire il partente Armand Laurienté, in un’ideale staffetta – sulla corsia sinistra – che avrebbe condotto il francese in Premier League, al Sunderland, e il il gambiano a Reggio Emilia. Il naufragio della trattativa con gli inglesi, a causa del mancato accordo in termini contrattuali tra lo stesso Laurienté e il club britannico, non dovrebbe modificare il progetto neroverde di chiudere per l’esterno del Como. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, i due club sarebbero in costante contatto per definire gli ultimi dettagli dell’operazione e donare a Fabio Grosso una nuova freccia da aggiungere all’arco delle scelte offensive.

In attesa di persuadere Yacine Adli – centrocampista completamente emarginato dal nuovo progetto Milan targato Massimiliano Allegri – a sposare la causa, il mercato degli emiliani per il ritorno in massima serie prevede l’assalto all’esterno mancino classe 2001. Titolare inamovibile di Cesc Fabregas prima dell’avvento a Como di Assane Diao, ala sinistra tra le più prolifiche dell’intero campionato, Alieu Fadera rappresentava una pedina importante dello scacchiere del Mister spagnolo.

Il ventitreenne ha totalizzato trentaquattro presenze, venti delle quali da subentrato, iscrivendo il proprio cognome a referto con una rete (realizzata a Bergamo, contro l’Atalanta) e quattro assist. L’operazione che condurrebbe Fadera al Sassuolo sarebbe ben avviata attraverso un prestito con diritto di riscatto in favore degli emiliani. Il mercato condotto dalla neopromossa prende forma: Fadera non è mai stato così vicino a vestire neroverde.

Oltre all’articolo: “Alieu Fadera in arrivo al Sassuolo; accordo definito con il Como”, leggi anche:

Sforzini su Lucca: “Con Conte può imporsi anche in Nazionale” – ESCLUSIVA EC

Castellanos, il Flamengo insiste ma la Lazio resiste

Mercato Juventus, pressing su Sancho e Kolo Muani