Alex Jimenez: il Milan passa al riscatto, ma il Real mantiene la Recompra: le cifre

Il Milan ha esercitato il riscatto per Alex Jimenez, terzino spagnolo classe 2005, ma il Real Madrid si è garantito la Recompra: le cifre
Un progetto a lungo termine per una delle rivelazioni della scorsa stagione, emersa in un momento di estrema difficoltà, causa infortuni nel reparto difensivo e il conseguente passaggio di Theo Hernandez centrale difensivo. Alex Jimenez, terzino spagnolo classe 2005, ha dimostrato personalità e qualità, tanto da indurre il Diavolo a esercitare il riscatto da 5 milioni di euro già stabilito con il Real Madrid per garantirsi le prestazioni del laterale destro, schierato anche a sinistra da Stefano Pioli nelle cinque occasioni in cui, il diciannovenne, è stato chiamato in causa.
Stando a quanto confermato da calciomercato.com, il terzino spagnolo ha siglato il proprio nuovo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, vale a dire un quadriennale con il quale potrà continuare a crescere nel nuovo progetto Under 23, che farà partire la squadra dal Campionato di Serie C e giocarsi le proprie chances per l’ingresso in Prima Squadra.
La novità delle ultime ore rispetto quanto pattuito dalle due società riguarda la Recompra, ossia la clausola inserita nel contratto del calciatore che consentirà al Real Madrid, precedente proprietario del cartellino di Jimenez, di riportare il terzino alla corte della Casa Blanca: 15 milioni di euro, da riconoscere tra l’estate 2025 e quella del 2026. Una garanzia importante per il Real per monitorare la costante crescita del classe 2005 e riportarlo alla base immediatamente e a costi inferiori rispetto alle prospettive già ampiamente indicate dal calciatore. Nel frattempo, però, Alex Jimenez passa al Milan a titolo definitivo.
Oltre all’articolo: “Alex Jimenez: il Milan passa al riscatto, ma il Real mantiene la Recompra: le cifre”, leggi anche: