Salta al contenuto

Al Nassr, tentativo per Spalletti per il post Pioli: la Fiorentina…

Anthony Ferrara
Italia Spalletti conferenza

Luciano Spalletti potrebbe subentrare a Stefano Pioli sulla panchina dell’Al Nassr; pronto un contratto monstre dopo l’esonero da C.T. Italia

SPALLETTI AL NASSR PIOLI – Il mercato degli allenatori continua a monopolizzare questa fase della sessione estiva del mercato. Cambio della guardia all’Al Nassr, tra gli altri movimenti più importanti dell’estate 2025: stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti potrebbe subentrare a Stefano Pioli sulla panchina del club arabo. Vincolato da un contratto da 12 milioni di euro netti all’anno, con prospettive di mantenere l’incarico fino al 2027, il futuro dell’ex allenatore del Milan potrebbe colorarsi, nuovamente, di viola. La Fiorentina, infatti, avrebbe l’intenzione di riproporre l’incarico al tecnico emiliano, i cui risultati in Arabia non hanno convinto nemmeno i vertici dirigenziali dello stesso Al Nassr. L’avvicendamento ricondurrebbe a un’altra pista italiana, con il Commissario Tecnico uscente pronto ad assecondare le avances provenienti dell’oriente.

Secondo quanto appreso, la società in cui milita Cristiano Ronaldo (tra gli altri) potrebbe garantire un contratto a cifre monstre allo stesso Spalletti, inizialmente indicato quale possibile outsider per la panchina della Juventus. La conferma di Igor Tudor alla guida della squadra bianconera, per un sodalizio con la Vecchia Signora che ha nuova scadenza fissata al 30 giugno 2027 (con opzione per il 2028), tuttavia, ha stroncato sul nascere la prospettiva di un accordo tra la società torinese e l’ex allenatore del Napoli.

Spalletti all’Al Nassr: ipotesi caldissima per il post Pioli

Ora, sulla scia di Roberto Mancini, ex Commissario Tecnico dell’Arabia Saudita, dello stesso Stefano Pioli e della new entry del calcio arabo, Simone Inzaghi (nuovo allenatore dell’Al Hilal), Luciano Spalletti potrebbe già far ritorno in panchina dopo l’ultima partita vissuta da selezionatore della Nazionale azzurra, contro la Moldavia. L’Al Nassr potrebbe chiamare e, con Pioli diretto a Firenze, la soluzione più plausibile condurrebbe proprio al tecnico di Certaldo.

Oltre all’articolo: “Al Nassr, tentativo per Spalletti per il post Pioli: la Fiorentina…”, leggi anche:

  1. Psg-Inter, Inzaghi: “Determinazione, non ossessione”. Barella: “Meritiamo di chiudere bene”. Lautaro: “Mi manca…”