Salta al contenuto

Agente Kayode: “Riscatto? Potrebbe tornare alla Fiorentina”

Anthony Ferrara

L’agente di Kayode, esterno classe 2004, ha rilasciato una dichiarazione riguardo il riscatto del cartellino da parte del Brentford

AGENTE KAYODE RISCATTO – Mezz’ora, e niente più. L’avventura di Michael Kayode, esterno il cui cartellino appartiene ancora alla Fiorentina, con la maglia del Brentford, squadra che milita nel massimo campionato inglese, deve ancora decollare. Complice un infortunio al ginocchio che aveva instillato tensione anche nell’entourage e nello stesso agente, Claudio Vigorelli, il ventenne terzino ha totalizzato trenta minuti di gioco nel corso delle prime sette uscite di una squadra che viaggia tranquilla verso una meritata salvezza in Premier League. Il riscatto del cartellino è a favore dello stesso Brentford, ma la cifra di 17,5 milioni di euro potrebbe non far tornare i conti tra i due club.

Una prima conferma giunge dallo stesso agente del terzino novarese, il quale, intervenuto ai microfoni di Firenzeviola.it ha dichiarato: “Il riscatto da parte del Brentford? C’è una cifra stabilita tra i due club a gennaio, tale per cui, se verrà esercitata dagli inglesi, la Fiorentina guadagnerà i soldi. Diversamente, Michael potrebbe anche tornare a Firenze in estate. Sta bene in Inghilterra, proviene da un tipo di calcio totalmente diverso e ha bisogno di tempo per ambientarsi, per questo non è ancora partito titolare”.

“Il Mister, però, confida pienamente nelle qualità del ragazzo e lo inserisce frequentemente a partita in corso. Per fortuna, l’infortunio riscontrato al ginocchio non è grave, anche se ci aveva molto allarmati. Ora, deve solamente recuperare al meglio e potrà giocarsi le sue chance anche da titolare: i numeri contano e non contano”, ha replicato l’agente di Kayode.

Oltre all’articolo: “Agente Kayode: “Riscatto? Potrebbe tornare alla Fiorentina”, leggi anche, ad esempio:

  1. Quarti Coppa Italia, Juventus eliminata: Empoli o Bologna la clamorosa finalista!
  2. Inter, Marotta: “Campionato equilibrato, tutto aperto. Futuro? Nessuna rivoluzione ma ringiovanimento. Inzaghi…”