Salta al contenuto

Zirkzee, il tulipano è sbocciato: Real a caccia del colpo ESCLUSIVA EC

Anthony Ferrara
Futuro Zirkzee Inter

Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna classe 2001, sarebbe finito nel mirino del Real Madrid per giugno: ESCLUSIVA EUROPACALCIO

È ufficialmente nata una stella, certezza della splendida realtà rappresentata dal Bologna di Thiago Motta: il talento di Joshua Zirkzee brilla di luce propria e, secondo quanto appreso da EuropaCalcio.it, il centravanti dei felsinei potrebbe consacrarsi a livello europeo nel firmamento blanco. Il Real Madrid, infatti, si sarebbe iscritto alla corsa per uno degli attaccanti più ambiti della prossima sessione estiva, senza ombra di dubbio. La capacità di Zirkzee di incarnare fedelmente lo spirito del centravanti considerato “nove e mezzo” per le qualità da grande rifinitore ormai parallele a quelle da finalizzatore, in virtù delle sette reti realizzate nelle prime sedici giornate di Serie A, avrebbe attirato le mire del club più titolato al mondo, in cerca di un attaccante in vista della prossima stagione.

Per strappare il diamante classe 2001, tuttavia, sarà necessario sborsare (almeno) 40 milioni di euro per una trattativa che, in ogni caso, non sarà così semplice da definire. Il Bayern Monaco, infatti, nel momento in cui ha ceduto Zirkzee a titolo definitivo al Bologna, si è assicurato una percentuale sulla futura (eventuale) rivendita da parte dei felsinei, attestata al 40%. Ma non solo: pareggiando l’offerta di qualsiasi altro club, i tedeschi potrebbero riportare il centravanti in Baviera. Una componente non da poco, quest’ultima, per un club previdente e attento quale il Bayern, nell’ottica di monitorare la continua crescita del talento di un tulipano ormai sbocciato definitivamente.

Zirkzee, il tulipano è sbocciato: Real a caccia del colpo ESCLUSIVA EC

Il Real Madrid sarebbe, comunque, pronto a presentarsi in prima fila nella corsa al ventiduenne olandese: un’insidia galattica nei confronti delle società che avrebbero già bussato alla porta del Bologna per instaurare una trattativa, Milan in primis. Secondo quanto appreso, l’operazione sarebbe eventualmente impostata per la sessione estiva considerando la ferrea volontà di Zirkzee di completare il processo di crescita in una città nella quale sta consacrando il proprio incredibile talento.