Zielinski spegne le trenta candeline e sveste l’azzurro Napoli: “Grazie a tutti”

Piotr Zielinski, centrocampista in scadenza di contratto con il Napoli, ha salutato la squadra in occasione del trentesimo compleanno
Foto di Stefano D’Offizi
Trecento sessantaquattro volte con la maglia azzurra sulle spalle, sempre da imprescindibile e con la classica qualità di un mediano tuttofare che ha fatto le fortune del proprio club, il Napoli, per otto stagioni. Sbarcato all’ombra del Golfo nel 2016, quando di anni ne aveva solamente ventidue, Piotr Zielinski lascia la società che l’ha reso un calciatore di fama internazionale. L’Internazionale, tra l’altro, caratterizzerà anche i colori del futuro, quelli nerazzurri: il centrocampista polacco, in attesa degli annunci ufficiali del club, preventivati per fine stagione, ha salutato quelli che possono essere considerati già gli ex compagni di otto anni indimenticabili, coincisi con uno storico Scudetto e una Coppa Italia. In occasione del proprio compleanno, Zielinski ha dedicato al Napoli una lettera per congedarsi:
“Siete persone straordinarie, che ho imparato ad amare e rispettare. Mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammirerò. Vi ringrazio perché nessuno di voi quando ho preso la decisione di cambiare la squadra mi ha offeso. Questo significa tanto per me. I successi che ho ottenuto nel nostro club sono in linea con i miei sogni. Ho cercato di fare del mio meglio. Grazie per il vostro supporto”. Con questi termini, rivelati dal portale Sportmediaset, il polacco archivia un grande capitolo della propria carriera, pronto a cimentarsi in una nuova avventura, all’Inter. I compagni, da parte loro, hanno simpaticamente augurato il meglio al polacco, eccezion fatta nelle sfide di andata e ritorno proprio contro il Napoli.
Oltre all’articolo: “Zielinski spegne le trenta candeline e sveste l’azzurro Napoli: “Grazie a tutti”, leggi anche: