Zeman, i medici non sanno se tornerà a parlare

Zdenek Zeman da qualche giorno è ricoverato al policlinico Gemelli (lo stesso in cui è in cura Papa Francesco) per ischemia cerebrale, patologia di cui aveva già sofferto a ottobre.
Il punto sulle sue condizioni
Alessandro Olivi, il direttore dell’Unità operativa complessa di Neurochirurgia e direttore del Dipartimento di Neuroscienze del Gemelli, ha rilasciato delle dichiarazioni per spiegare come sta il tecnico boemo.
“Ho visto Zeman, fatica a parlare, ma comprende la situazione. Annuisce, collabora con i sanitari. Non direi che è particolarmente affranto, o comunque non lo dà a vedere, ma si rende conto benissimo della sua condizione e del perché si trova in ospedale. Non sappiamo se tornerà a parlare, ce lo dirà il tempo, dipende quanto è stato in sofferenza il tessuto cerebrale. Al momento ha difficoltà nel linguaggio e nei movimenti dal lato destro del corpo. È vigile, collabora con i medici ai quali risponde con cenni del capo, annuendo. Capisce tutto. Ora dovrà fare altri test”.
Il comunicato della famiglia di Zeman
La famiglia di Zeman ha emesso un comunicato per chiedere il rispetto della privacy, esprimendo gratitudine al personale dell’ospedale Gemelli per la professionalità e le cure riservate a Zdenek Zeman, e diffidando chiunque dal divulgare notizie sul suo stato di salute senza un previo consenso, sottolineando l’importanza di mantenere un sacro rispetto della privacy.
Ieri, la famiglia ha appreso da vari siti, sia sportivi che non, di previsioni riguardanti la salute di Zeman, che hanno generato preoccupazione tra parenti, amici e tifosi, creando un’ondata di richieste di informazioni in un momento delicato in cui è fondamentale garantire discrezione e tranquillità.
Oltre a Condizioni Zeman, i medici non sanno se tornerà a parlare, leggi anche:
- Guardiola prepara una rivoluzione nella rosa del Manchester City
- Liverpool e Newcastle si contendono Assane Diao per il futuro
- Icardi, quale futuro? Il Galatasaray sospende il contratto
- Theo Hernández, il City accelera: il Milan valuta l’addio
- Samu Aghehowa, il bomber che infiamma il mercato europeo