Yamal, il Paris Saint Germain torna alla carica: offerta da capogiro

Lamine Yamal, giovane fenomeno del Barcellona, sarebbe ancora nel mirino del Paris Saint Germain per il post Mbappè: pronta offerta super
Novanta minuti (l’ammontare della presenza in campo, in minuti, nella doppia sfida tra Paris Saint Germain e Barcellona nella gara valida per i quarti di Finale della Champions League), di cui trentaquattro nella gara di ritorno, prima del cambio forzato (e molto discusso) di Xavi successivo all’espulsione di Araujo. Tanto è bastato a Lamine Yamal per far innamorare il pubblico parigino e la dirigenza transalpina. Giocate da urlo nella gara d’andata, un assist al ritorno per la rete di Raphinha per l’illusorio vantaggio del Barcellona, prima della super rimonta del Paris. Il talento del classe 2007 è emerso in maniera evidente, per una stella già pronta a brillare di luce propria e per i grandi palcoscenici europei. Ne è convito, più che mai, lo stesso Paris Saint Germain, intento a sottoporre ai blaugrana un’offerta monstre per dimenticare l’addio di Mbappè.
Secondo quanto riportato dal quotidiano francese, Le Parisien, il club transalpino sarebbe disposto a mettere sul piatto ben 200 milioni di euro per acquistare la stella spagnola e aggiungerla al proprio firmamento. La clausola da un miliardo imposta dal club catalano sul contratto in scadenza nel 2026, ovviamente, risultava soprattutto una provocazione nei confronti della concorrenza pronta all’assalto. Stando a quanto appreso, tuttavia, quei 200 milioni di euro potrebbero far vacillare il Barcellona, con il Paris Saint Germain pronto a sferrare l’offensiva sfruttando il canale preferenziale con l’agente Mendes, molto influente anche al Paris Saint Germain e già procuratore dei vari Zaire-Emery, Barcola, Vitinha, Asensio e Goncalo Ramos. Il futuro di Lamine Yamal potrebbe davvero risolversi in lingua francese.
Oltre all’articolo: “Yamal, il Paris Saint Germain torna alla carica: offerta da capogiro”, leggi anche: