MILAN GUIRASSY – Il Milan è al lavoro per rafforzare il proprio reparto offensivo, con l’obiettivo di trovare un sostituto di livello per Olivier Giroud, che ha già un accordo con la franchigia californiana LAFC e si trasferirà in MLS a partire dall’estate.

Serhou Guirassy: la rinascita a Stoccarda

Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, è tornato nel radar del Milan dopo un’ottima stagione in Bundesliga. Il giocatore, che ha una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, ha segnato 25 gol in campionato e 2 in Coppa di Germania, stabilendo il suo record personale di marcature in una singola stagione.

Guirassy vs. Zirkzee, Sesko e Gimenez

Guirassy si distingue dagli altri giocatori graditi al Milan per il suo costo, decisamente più accessibile rispetto a Joshua Zirkzee (Bologna), Benjamin Sesko (Lipsia) e Santiago Gimenez (Feyenoord).

Serhou Guirassy: la Premier o il Milan?

Guirassy ha sempre espresso la sua preferenza per la Premier League, dove il calcio ha più appeal e i compensi economici sono più alti. Tuttavia, se una delle “grandi sei” inglesi non dovesse chiamarlo, il Milan avrebbe buone possibilità di ingaggiarlo, offrendogli il fascino della maglia rossonera, San Siro e un posto in Champions League.

Giroud: il saluto al Milan

Giroud lascerà il Milan dopo aver vestito la maglia numero 9 per due anni e mezzo. Il francese, che attualmente è il miglior marcatore nella storia della Nazionale francese, saluterà il club rossonero il 26 maggio, durante l’ultima partita di campionato contro la Salernitana.

Conclusioni

Il Milan è attivo sul mercato per trovare un sostituto di livello per Giroud, con Guirassy che si candida come possibile rinforzo per l’attacco rossonero. Il giocatore dello Stoccarda ha una clausola rescissoria accessibile e ha dimostrato di avere un’ottima forma fisica e mentale, segnando numerosi gol in Bundesliga.

Il Milan dovrà fare i conti con la partenza di Giroud, che ha lasciato il segno nella storia del club e della Nazionale francese. Tuttavia, il club rossonero ha le carte in regola per trovare un sostituto di livello e continuare a competere ai massimi livelli in Italia e in Europa.

 

LEGGI ANCHE:

Articolo precedenteYamal, il Paris Saint Germain torna alla carica: offerta da capogiro
Articolo successivoReal Madrid su Thiaw: il difensore del Milan nel mirino dei Blancos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui