Xavi Simons, che guaio! Serio infortunio alla caviglia: il comunicato

Xavi Simons, stella del Lipsia e della Nazionale olandese, ha riportato un serissimo infortunio alla caviglia: il comunicato del club
XAVI SIMONS INFORTUNIO COMUNICATO – La sconfitta interna contro il Liverpool di Arne Slot, a giudicare dal comunicato diramato dal Lipsia, non è nulla in confronto allo sconforto per la perdita del proprio calciatore più importante a livello tecnico.
Simons ha provato a stringere i denti, ma ha dovuto abdicare e lasciare il posto a Poulsen proprio nel momento dell’assalto al fortino dei Reds, intenti a difendere il vantaggio. Il problema accusato dal ventunenne è sembrato serio sin da subito e il successivo esito degli esami strumentali ha fatto il resto.
“Il calciatore ha purtroppo subito una lesione ai legamenti della caviglia sinistra nella partita di Champions League di ieri contro il Liverpool e quindi salterà diverse settimane. Il metodo di trattamento deve ancora essere deciso”, recita la nota ufficiale del club teutonico. Il tentativo di tiro in porta, per tentare di riacciuffare, quantomeno, il pareggio e far smuovere il numero zero dalla classifica del Lipsia in Champions League; la grande smorfia di dolore e la richiesta del cambio al minuto settantotto di una partita maledetta per i tedeschi.
Il Lipsia dovrà fare a meno del proprio numero 10 per diverso tempo e la caccia al Playoff di Champions League si fa tremendamente più complicata, ora. Il club teutonico dovrà rinunciare al proprio leader tecnico a partire dalla gara interna contro il Friburgo, in BundesLiga e, soprattutto, per la sfida al Paris Saint Germain, valevole per la quarta giornata del Girone Unico di Champions League. La sfida ai parigini conterà una stella in meno in campo: quella di Xavi Simons.
Oltre all’articolo: “Xavi Simons, che guaio! Serio infortunio alla caviglia: il comunicato”, leggi anche: