Salta al contenuto

West Ham, ritorno di fiamma per Tomori: la valutazione del Milan

Anthony Ferrara
Tomori mercato Milan Theo

Fikayo Tomori, centrale inglese in forza al Milan, sarebbe ancora sulla lista del West Ham, club britannico da tempo interessato al difensore

La filosofia del Diavolo sul mercato, almeno per il momento e per quanto concerne questa sessione estiva, ripercorre un mantra “Gallianesco”, tipico del Milan del passato, in base al quale, a fronte di un’uscita, corrisponde un’entrata, intesa come nuovo acquisto di un calciatore. Le differenze con l’ultima sessione estiva sono significative: nel 2023, la cessione di un big, Tonali, a cifre molto considerevoli, permise alla dirigenza di essere molto attiva sul mercato e di stravolgere la rosa soprattutto nel reparto avanzato. Fino a questo momento, la situazione estiva sarebbe ben diversa, data la necessità di apportare qualche modifica per consolidare quanto fatto l’anno scorso sul mercato. Uno degli indiziati per far posto a Pavlovic, nello specifico caso della retroguardia, potrebbe essere Fikayo Tomori.

Indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra assicurano un ritorno di fiamma del West Ham per il centrale inglese, il cui rendimento in rossonero è notevolmente condizionato dall’infortunio muscolare di dicembre e da qualche errore, attribuibile alla mancata concentrazione, di troppo in fase difensiva. Al momento, tuttavia, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non ci sarebbero i presupposti per chiudere l’affare, in quanto gli Hammers non avrebbero intenzione di sborsare i 45 milioni di euro richiesti dal Milan per privarsi del centrale ventisettenne.

L’investimento su Pavlovic, tuttavia, potrebbe dipendere da una cessione e Tomori, in questo senso, potrebbe risultare uno dei nomi da sacrificare in ottica mercato. La fase più calda dell’estate del Diavolo si avvicina e, questa settimana, offrirà parecchi spunti sulle intenzioni della società di via Aldo Rossi.

Oltre all’articolo: “West Ham, ritorno di fiamma per Tomori: la valutazione del Milan”, leggi anche:

  1. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
  2. Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
  3. Sacchi sulla Nazionale: “Mai avuto uno stile di gioco, l’Europa ci ha detto…”