Salta al contenuto

Verso Manchester UTD – Juventus: le ultime

Redazione
Champions league

[df-subtitle]A poche ore dal via della terza giornata di Champions League che vedrà stasera per il Gruppo H sfidarsi Manchester UTD e Juventus, andiamo a vedere quali sono le ultime sulle formazioni.[/df-subtitle]

Qui Manchester UTD
Mourinho fa la conta degli infortunati, oltre a Sanchez e Lingard si aggiunge anche Fellaini che sarebbe dovuto partire titolare stasera per dare muscoli al centrocampo mancuniano. Il centrocampista belga invece non sarà della partita. La scelta potrebbe dunque ricadere su un 4231 molto offensivo con Mata, Rashford e Martial alle spalle di Lukaku. La squadra di Mourinho dopo il passo falso con il Valencia è quasi obbligata a vincere la partita contro i campioni d’Italia, soprattutto in caso di vittoria degli spagnoli contro lo Young Boys e vista la situazione che in Premier continua a essere delicata, un successo contro i bianconeri potrebbe allungare la permanenza di Mourinho sulla panchina dei Red Devils.

Qui Juventus
Dopo Khedira ed Emre Can (oltre al lungodegente Spinazzola), si ferma anche Mandzukic, titolare inamovibile per Allegri che sarà così costretto a ridisegnare la squadra e a rivedere i suoi piani. Le ultime danno una Juventus che potrebbe essere schierata con un fluido 442, con Pjanic e Matuidi in mezzo, Cuadrado e Bernardeschi di fascia e davanti la coppia tutta tecnica e potenza formata da Cristiano Ronaldo e Dybala. La Juventus ha diverse soluzioni al proprio arco è vero, ma l’assenza all’ultimo momento dell’attaccante croato disturba le certezze del tecnico livornese. Dopo le due vittorie su due partite, contro Valencia e Young Boys, la Vecchia Signora può anche permettersi di non vincere stasera all’Old Trafford, anche se una sconfitta riaprirebbe tutto in chiave primo posto e non solo.