Verona-Juventus, Zanetti: “Grande prestazione condizione minima, c’è potenziale. Tudor…”
Paolo Zanetti si è presentato in conferenza alla vigilia della gara interna dell’Hellas Verona contro la Juventus. Le dichiarazioni principali dell’allenatore veneto:
“E’ una squadra che mette in difficoltà tutti, in Italia e in Europa, sta bene, piena di campioni e si aggiunge secondo me un grande ritmo, velocità data dalla caratteristica del loro allenatore e si candida per lo Scudetto e un cammino in Europa. Dobbiamo fare una grande prestazione, la condizione minima“.
Infortuni e rientri: “Gagliardini? Meno grave del previsto, proviamo per averlo con la Roma, Harroui servono due settimane, Valentini e Fallou settimana prossima“.
Zanetti ribadisce: “Non dobbiamo deprimerci o straesaltarci, dobbiamo dare continuità di prestazione, poi sappiamo, la Serie A, il calendario… ci mancano due punti della settimana scorsa, ora dobbiamo provare di tutto a fare dei punti contro Juventus e Roma, una alla volta. Abbiamo lavorato bene, continua il nostro percorso di crescita quotidiano e l’abbiamo fatto con una consapevolezza e umore diverso, so che i ragazzi vogliono fare una grande partita, si sono divertiti anche loro e cosa è stato restituito in termini di emozioni al Bentegodi“.
Giovane e Orban insieme molto attivi contro la Cremonese: “Diamo continuità, devono giocare insieme. E’ entrato bene anche Sarr, abbiamo bisogno di tutti e fare in modo che ci siano le chance per loro e ne hanno avute anche altri giocatori, una cosa interessante. Il cinismo è troppo importante, se c’è stata una piccola nota negativa è l’essere stati poco cattivi e precisi ma c’è un grande potenziale“.
Ancora sulla Juventus: “La Juve va in gol con una facilità incredibile, è quella che tira di più, si vede tantissimo la mano del mister, è molto aggressiva ed è difficile vedere squadre così sovra ritmo, ingaggia duelli a tutto campo e li vince; squadra completa in tutti i reparti, dovremo andare oltre noi stessi“.
Che Verona attendersi: “Dovremo avere rispetto dell’avversario, altrimenti diventiamo presuntuosi e fuori dimensione. Dovremo mettere un vestito diverso per imposizione della forza degli avversari, subito concentrati e stare dentro ai duelli, essere cinici. Conta mentalità e spirito, arriviamo con una buona condizione psicologica e dal punto di vista fisico stiamo crescendo. Siamo diversi, più incursori dalla difesa, quest’anno meno forti sui duelli aerei e dobbiamo sopperire con l’atteggiamento e soluzioni tattiche“.
Il mister gialloblù conclude: “Belghali? Sarà della partita, mi è piaciuto, è uno di quelli con tanto margine, può essere ancora più esuberante e coraggioso, mi è piaciuta la sua predisposizione ad essere sempre posizionato bene difensivamente, va data fiducia e anche Fallou ha dimostrato di meritarla. Serdar capitano? Per me il capitano è importante ma non è l’unico, lo chiedo nel quotidiano, un ragazzo che parla poco e fa tanto, incarna perfettamente questo tipo di concetto“.
Qui il video integrale della conferenza pubblicata sui canali ufficiali del club scaligero.
OLTRE A “VERONA-JUVENTUS, ZANETTI…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
- Verona-Juventus, Tudor: “Al cento per cento senza scuse e alibi; tanti gol presi? Va visto il concetto. Kelly, Di Gregorio, Vlahovic…”
- Milan, Rabiot si presenta: “Grande voglia, scelta e progetto giusto. Allegri, l’ambiente…”
- Cremonese, Vardy si presenta: “Bello sentirsi voluto, grande esperienza. Maresca, Ranieri…”
- Israele-Italia, botte-risposte nel pazzesco 4-5: i commenti post gara qualificazioni Mondiali
- Italia, Donnarumma: “Giovani e con talento, obiettivo vincere con City e Nazionale. Gattuso, Luis Enrique, Guardiola…”
- Cagliari, Angelozzi fa il punto a mercato chiuso in conferenza: tanto Belotti e non solo; le sue dichiarazioni
- Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
- Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
- Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
- Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”