UFFICIALE: Leoni è un nuovo giocatore del Liverpool

Giovanni Leoni lascia il Parma ed è un nuovo giocatore del Liverpool. Il giovane difensore è stato corteggiato da tantissimi club europei, italiani e non, e alla fine sono stati i Reds a compiere l’affondo definitivo. Il giovane classe 2006 ha già posto la firma che lo leggerà alla squadra allenata da Slot per i prossimi sei anni.
Leoni, inoltre, arriva all’ombra di Anfield per 35 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita: questa cifra lo incorona come l’italiano U19 più pagato della storia.
UFFICIALE LEONI AL LIVERPOOL: LA NOTA DEL CLUB
Questo il comunicato dei Reds con il quale hanno ufficializzato l’arrivo di Leoni:
“Il Liverpool FC ha completato l’acquisto del difensore Giovanni Leoni dal Parma, subordinatamente al transfer internazionale e all’esito positivo della domanda per il permesso di lavoro inglese. Il 18enne si unisce ai campioni della Premier League dopo aver superato i test medici e aver firmato un contratto a lungo termine presso l’AXA Training Centre. Leoni ha avuto una svolta importante nella massima serie italiana durante la sua unica stagione con il Parma in Serie A nel 2024-25, collezionando 17 presenze e segnando un gol.
LEONI: “L’EMOZIONE È TANTISSIMA, IMPOSSIBILE DIRE NO AL LIVERPOOL”
Queste le parole del giovane classe 2006: “Sono davvero felice di far parte di questo club. Poiché è uno dei migliori al mondo, non è possibile dire di no. È una sensazione davvero fantastica e sono onorato. L’emozione è tantissima. Ero felicissimo dell’interesse del Liverpool. Quando l’ho saputo ho pensato: wow, è pazzesco. Voglio migliorare molto, insieme ai miei nuovi compagni, durante gli allenamenti e in seguito anche in campo, sia in campionato, sia in Champions League”.