Ufficiale, Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta: la nota del club

Successivamente alla separazione con Gian Piero Gasperini, neo tecnico della Roma, l’Atalanta ha scelto il nuovo allenatore: Ivan Juric. Il tecnico croato è alla ricerca del riscatto dopo le due disastrose avventure della passata stagione, alla guida proprio dei giallorossi e del Southampton in Premier.
La società bergamasca ha deciso di puntare forte su un allievo del Gasp, sostenitore della filosofia del pressing uomo su uomo a tutto campo, con la riaggressione immediata della palla come suo punto di forza. Con ogni probabilità, è stato proprio questo aspetto che ha portato Juric a vincere la forte concorrenza di tecnici, come Thiago Motta, Pioli e Palladino, che ambivano a sedere sulla panchina della Dea.
ATALANTA, JURIC È IL NUOVO ALLENATORE: IL COMUNICATO
Juric ha posto la firma sul contratto che lo legherà all’Atalanta almeno fino al 2027, con un ingaggio di 2 milioni di euro a stagione più mezzo milione di bonus. Nella giornata di oggi la stessa società ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Torino tramite un comunicato:
“Atalanta BC è lieta di comunicare che, a decorrere dall’1 luglio prossimo, il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra sarà affidato a Ivan Jurić, 49enne allenatore nativo di Spalato che ha al suo attivo 371 panchine fra i professionisti, di cui 249 in Serie A.
Ivan Jurić si è legato al Club nerazzurro con un contratto biennale, cioè fino al 30 giugno 2027.
Nei prossimi giorni verranno comunicati giorno e luogo della presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Atalanta.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club danno un caloroso benvenuto a mister Ivan Jurić nella famiglia nerazzurra”.