Ufficiale: De Gea rinnova con la Fiorentina fino al 2028

Arrivato come scarto del Manchester United e senza aver giocato una partita ufficiale per oltre un anno, David De Gea si è preso la Fiorentina a suon di interventi strepitosi, senza i quali la Viola non avrebbe ottenuto il piazzamento Conference League all’ultima giornata di campionato ai danni della Lazio. L’estremo difensore spagnolo ha dimostrato di non aver perso lo smalto che lo aveva reso per diversi anni uno dei migliori nel suo ruolo, prima con la maglia dell’Atletico Madrid e poi, appunto, con quella dei Red Devils.
Alla luce delle prestazioni salva-risultato del classe ’90, la dirigenza del club non ha esitato ad offrire il rinnovo: De Gea ha così esteso il contratto in scadenza a giugno 2025, fino al 2028, senza che fosse necessario attivare la clausola a favore del club che prevedeva il prolungamento automatico fino al 2026.
FIORENTINA, UFFICIALE IL RINNOVO DI DE GEA: LA NOTA DEL CLUB
Così la Fiorentina ha ufficializzato la permanenza di De Gea in maglia viola: “ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore David De Gea al Club viola fino al 30 giugno 2028. David De Gea, arrivato nella scorsa sessione estiva di mercato, dopo una carriera divisa tra Atletico Madrid e Manchester United, ha scelto pertanto di continuare il suo percorso in maglia gigliata dopo una stagione, la scorsa, in cui ha difeso la porta della Fiorentina in 42 occasioni, ottenendo 11 clean sheet“.
LEGGI ANCHE:
- Lazio, Fabiani: “Non venderemo i big. Baroni? via per motivi suoi”
- Gasperini verso la Roma: accordo vicino, beffata la Juventus
- Psg-Inter, Inzaghi: “Determinazione, non ossessione”. Barella: “Meritiamo di chiudere bene”. Lautaro: “Mi manca…”
- Calcio europeo 2025: Ricavi record, stadi pieni, pubblico in crescita
- Lautaro, c’è solo l’Inter. L’agente: “Così ha risposto all’Atletico”
- Real Madrid, Alexander-Arnold ufficiale: pronto al Mondiale per Club
- Manchester City vicino a Rayan Cherki: operazione da 40 milioni