Turati e il saluto al Frosinone: “Delusione che porterò per sempre con me”

Stefano Turati, estremo difensore del Frosinone, in prestito dal Sassuolo, ha salutato con un post il club ciociaro: tutta la sua commozione
Foto di Stefano D’Offizi
Ha tentato, in tutti i modi e con la propria prontezza di riflessi, a chiudere a doppia mandata la porta del suo Frosinone, ma non ce l’ha fatta. Stefano Turati, estremo difensore in prestito ai ciociari, ma di proprietà del Sassuolo, ha voluto salutare con un post una tifoseria che l’ha idolatrato nel corso della stagione, esaltandone le qualità tecniche e la dedizione alla causa. Il portiere, dal canto suo, avrebbe voluto ripagare la fiducia del club e dei tifosi con una salvezza che sembrava certa a inizio stagione, ma che si è trasformata in una retrocessione amara per tutto l’ambiente.
Nel corso dell’ultima gara, quella decisiva, l’Udinese di Cannavaro si è imposta per una rete a zero mandando in crisi un intero popolo che si era presentato allo Stirpe per lanciare la squadra verso un grande traguardo. Intervenuto con un post sui propri profili social, Turati ha espresso tutto il proprio rammarico per l’andamento dell’annata dei gialloblu:
Turati e il saluto al Frosinone: “Delusione che porterò per sempre con me”
“Mai avrei immaginato un epilogo di questo tipo: me lo porterò dentro fino alla tomba, ne sono sicuro. Non andrà mai via, forse perché era inaspettato: una cosa con la quale dovrò imparare a convivere. Non potete nemmeno immaginare quanto mi dispiaccia: la salvezza è stata un’ossessione, dal primo giorno. Ho dato il meglio di me, sia dentro che fuori. Tante decisioni le ho prese giuste e tante altre sbagliate, sono fatto cosi, spontaneo e passionale. Frosinone per me è una seconda casa e nonostante il risultato sportivo ho creato legami forti che porterò e conserverò non solo nel mio cuore, ma per sempre, sulla mia pelle”.
Ora, per il classe 2001, si prospetta un ritorno al Sassuolo, club al quale è vincolato da un contratto in scadenza nel 2025. Non sono assolutamente da escludere, in ogni caso, avvicendamenti di mercato che interessino proprio il giovane portiere.