Salta al contenuto

Torino, Maripan ha firmato il contratto biennale: è ufficiale

Anthony Ferrara
Maripan Torino ufficiale

Maripan, ex difensore del Monaco, si trasferisce al Torino a titolo definitivo; l’accordo e il comunicato ufficiale del club granata

MARIPAN TORINO UFFICIALE – “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Association Sportive de Monaco Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Guillermo Maripán. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva”. Attraverso questo comunicato ufficiale diramato poche ore fa, il Toro ha reso noto l’ingaggio del difensore Maripan, proveniente dal Principato di Monaco a titolo definitivo per la cifra di 2 milioni di euro che il club granata ha versato nelle casse dei francesi.

Il monito sul mercato lanciato da Mister Paolo Vanoli sul mercato ha sortito gli effetti sperati. Il Toro, così, mette a disposizione del tecnico un difensore più che adatto al sistema di gioco fondato, principalmente, su un sistema difensivo a tre uomini rilevando il cartellino del paraguaiano.

Il classe 1994 ha apposto la propria sigla su un contratto biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2026, che prevede l’opzione di rinnovo fino alla stagione successiva. Maripan eredita la pesante maglia numero 13 di Ricardo Rodriguez, ex terzino del Milan trasformato in braccetto della difesa a tre nel corso dell’esperienza quadriennale vissuta in granata e terminata con lo svincolo a parametro zero.

Oltre all’articolo: “Torino, Maripan ha firmato il contratto biennale: è ufficiale”, leggi anche:

    1. Mercato Atalanta, Percassi: “Volevamo confermare tutti. Sereni, avanti con identità e obiettivi”
    2. Fiorentina, De Gea: “Momento giusto per questa esperienza, sto bene”
    3. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
    4. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
    5. Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
    6. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”