Salta al contenuto

Top Player Ligue 1 2025, Dembélé da nove: “Il mio nuovo ruolo…”

Anthony Ferrara
Ousmane Dembélé Pallone d'Oro parole

Ousmane Dembèlè, attaccante del Paris Saint Germain e della Nazionale francese, ha conquistato il Premio di Top Player Ligue 1; le parole

DEMBÉLÉ PREMIO TOP PLAYER LIGUE 1 – Un numero dieci, come il voto alla stagione conquistato sin qui, che si disimpegna da nove, come il ruolo ritagliatogli su misura da Luis Enrique per farne esprimere l’enorme potenziale. Ousmane Dembèlè, talento assoluto del Paris Saint Germain e principale ostacolo dell’Inter verso la conquista della Champions League, ha conquistato il Premio Top Player della Ligue 1 2024/2025, con il club transalpino già campione di Francia da settimane. Ora, per completare l’ambito Triplete, il primo della storia per il PSG, le principali speranze sono riposte su un esterno spostato più al centro, da numero nove sempre pronto a trovare la chiave di volta per scardinare le difese avversarie.

Intervenuto sul palco per il ritiro dell’ambito Premio, il ventottenne attaccante transalpino ha rilasciato diverse dichiarazioni su una nuova collocazione in campo che gli ha consentito di mettere a segno ben trentatré reti stagionali (ventuno delle quali in campionato) in quarantasei apparizioni totali. Una stagione da dieci per il dieci del PSG, ma l’opera non è ancora stata completata:

Dembélé da nove, Inter avvisata: il Premio Top Player Ligue 1 è suo

Sono felice di esprimermi in questa nuova posizione da attaccante. Mi trovavo bene anche da esterno, a creare superiorità numerica con dribbling e giocate, ma devo ammettere che questo ruolo si addice ancor di più alle mie caratteristiche. Mi sento un centravanti: la possibilità di giocare nel cuore dell’attacco e vicino alla porta mi consente di presentarmi con più frequenza al gol. Al Paris mi sento realizzato e imparo sempre nuove nozioni tattiche”, ha chiosato Dembèlè. Ora, l’ex Barcellona dovrà recuperare al meglio dall’infortunio muscolare per presentarsi al top in vista delle due finali che attendono il PSG per scrivere una nuova pagina di storia del club.